annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

theloderma corticale

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• theloderma corticale

qualche anima pia che la alleva mia posta la foto del terrario? ho un paio di dubbietti....

che tipo di dubbi?

Commenta

non ho ben capito come costruirlo. ho visto in giro su google che ha bisogno sia di una buonissima parte acquatica tipo bombine, ma ci sono foto in cui si arrampica sui rami. quindi deduco che bisogna piu o meno fare un terrario unendo le tipologia di: raganella+ceratrophis+bombina. sembra molto affascinante ma penso anche poco gestibile. se qualcuno la alleva pu dirmi come la tiene...

Commenta

fareste un grande favorone anche a me

Commenta

mi sa che non la tiene nessuno....forse il mod. franco...

Commenta

guarda..io avevo parlato con uno che le gestiva..animale particolare,non gradisce temperature troppo elevate,da quello che avevo capito provenivano da zone tipo anfratti...
            infatti la loro colorazione imita il muschio,che come si sa cresce in zone molto umide e molto fresche
            non sono proprio terricole anzi
            per credo che l'allevamento non sia difficile a parte le temperature
            a,da quel che so non semplice trovare femmine,ci sono in giro pi che altro maschi

Commenta

grazie la storia della temperatura bassa non la sapevo per cui niente piastre etc.
              guardate questo link ho trovato un esempio di terrario per la corticale ditemi se puo andar bene una roba del genere.http://www.amphibiancare.com/frogs/g...ouiszoo/11.jpg

Commenta

ho pensato fossero terricole per via degli scarsi dischi adesivi sulle zampe in pi al tavolo di sf al nirm il tipo che la vendeva l'ha definita terricola in pi sulle schede in giro si fa riferimento a "rana terricola"

Commenta

be io le avevo viste appiccicate alle scatole sui lati..ma magari erano attaccate alle bordature
                  per le temperature..prendila con le pinze..prova a vedere su qualche care sheet..non posso giurare che sia cos,mi stato riferito ma non ho provato..troppo costose per ora

Commenta

Ciao, chiedi a ciroshi lui ne ha un po', in ogni caso acquaterrario con rocce e temperature basse 18-24.
                    se quelle che hai visto erano sul tavolo di dendrobatesitalia non erano theloderma ma scaphiophryne marmorata.

Commenta

ah grazie mille! cmq volevo sapere ma la parte acquatica devo farla o no?

Commenta

Sto operando...
                      X