annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bombine orientalis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bombine orientalis

Ciao a tutti.. in questi giorni ho intenzione comprare una coppia di queste rane...

volevo sapere se e possibile che si accoppino e nascano dei girini..e che condizioni devono avere!

ho una vasca di circa 40x25 cm ho intenzione di fare una parte in acqua e una emersa..con sassi legni e altre cose simili... ce altro da fare?graazie mille! ah una cosa..so che cantano.. ma quando succede?in che periodo?

solitamente facile farle accoppiare portandole in inverno ad una temperatura di circa 15 gradi e riportandola a temperatura di 20 in estate. di conseguenza sentirai canti e potrai osservare le deposizioni.

Commenta

Originariamente inviato da Litorio Visualizza il messaggio
      solitamente facile farle accoppiare portandole in inverno ad una temperatura di circa 15 gradi e riportandola a temperatura di 20 in estate. di conseguenza sentirai canti e potrai osservare le deposizioni.

grazie mille... ascolta.. ma adesso che entriamo in inverno a parte camole della farina/miele, cos'altro posso darli facile da trovare in giro o giardino? ho letto anche di pezzetti di carne pulita!

Commenta

tu sei di milano come me. vai nei negozi di rettili specializzati e compri una bella scatoletta di grilli alla settimana e sei a posto!

Commenta

Originariamente inviato da Litorio Visualizza il messaggio

La minima invernale pu (deve) essere pi bassa.

E' importante che l'abbassamento della temp. sia graduale, cosi come il successivo innalzamento.

Commenta

gi ho sbagliato. in effetti andrebbe meglio piu bassa.

Commenta

Scusate se mi intrometto un attimo, come temperatura minima deve essere sotto i 15C?? le miei non si sono ancora neanche nascosti non mangiono ed un mese quasi che sono fuori... c' anche da dire che solo ora sta facendo un po di freddo ma solo la sera, perqunado tempo le devo tenere ancora fuori?? ancora un altro mese sperando che in sicilia arrivi l'inverno?! ahah secondo me se la stanno passando meglio di quando erano nel terrario!! ahah

Commenta

Le temperature, data la variet di zone climatiche del nostro Paese, andrebbero valutate appunto in base a ci.
                Difficile paragonare la Pianura Padana alla Sicilia o fare un discorso globale ed univoco.

Commenta

ok!! quindi potrebbe andare bene giusto? ma il fatto che non mangino una cosa normale?

Commenta

Dipende.

Commenta

ma tu le stai cercando di riprodurre? se si e non mangiano vuol dire che sono in brumazione senn non normale.

Commenta

Originariamente inviato da katia Visualizza il messaggio
                        ok!! quindi potrebbe andare bene giusto? ma il fatto che non mangino una cosa normale?

Dove si nascondo quando non le vedi attive in acqua o in terra?
                        Personalmente quest'anno ho deciso di tenerle in acqua perch con solo terra avevano problemi a sotterrarsi correttamente.
                        Le mie attualmente ancora scompaiono in contemporanea del momento pi freddo della giornata e ricompaiono col sole. Non ho notato una grossa diminuzione dell'appetito, sono solo maggiormente innervosite e intorpidite di prima.
                        Prova ad alimentarle nel momento pi caldo della giornata con il loro cibo preferito e con porzioni un p pi piccole del solito perch appunto essendo intorpidite possono avere qualche problema ad acchiappare la preda. Comunque se hai una coppia tenendole all'esterno a primavera hai la quasi certezza che depongano.

Commenta

sulle bombine perfect sempre il migliore

Commenta

Occhio perch Hispanicvs sta a Milano e katia ad Acireale....
                            c' una bella differenza climatica, la brumazione all'esterno da valutare in ogni caso.
                            in un 40x25 gela tutto...

Commenta

sarebbe megloio un acquario piu grande...mettile per la riproduzione in un vascone dell'ikea!!!

Commenta

Sto operando...
                              X