annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A chi si deve ascoltare?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A chi si deve ascoltare?

Su amici insoliti ho letto che le Xenopus Laevis non hanno bisogno di un Acquaterrario e che l'acqua deve essere abbastanza alta. Su un altro sito ho letto che le Xenopus Laevis hanno bisogno di un acquaterrario con 5 cm d'acqua. Perch dicono 2 cose diverse? A chi si deve credere?

Qual' "l'altro" sito?

Commenta

Dico una cosa in generale: ricordiamoci che la terraristica un modo in costante evoluzione, quindi a volte capita di trovare informazioni completamente differenti, bastano pochi anni di allevamento per cambiare totalmente il modo di allevare. In questo caso bisogna capire e mediare.. i forum esistono apposta

Commenta

E' anche vero...ma una rana acquatica difficilmente diventa terrestre o quasi nel giro di un paio generazione di terrariofili....

Le cose vanno ponderate, se del caso sperimentate le info vanno lette e rilette confrontate e magari confutate,ma a volte purtroppo, sul web non tutt'oro quello che luccica.

La mia richiesta di conoscere l'altro sito era appunto per farmi un'idea....
        Ultima modifica di Giovi; 11-11-2008, 20:43.

Commenta

Ecco il link >>AQUARIUM SERVICE<< esperienze: Xenopus laevis

Commenta

Se leggete altre cose c' scritto che si deve evitare di dar da mangiare con le pinzette perch si addomesticano facilmente e quindi si pu dare il cibo con le mani ecc....

Commenta

Letto.

Per l'altezza dell'acqua chi ha creato la scheda si basa su una formula che posso, come non posso, condividere, Tuttavia,pensando ad un giovane esemplare di Xenopus, direi che sia consona anche la misura tra 15/20 cm d'acqua tranquillamente, per un adulto anche il doppio senza problemi.
              Sul fatto del "camminare", forse era inteso come movimento/nuoto, non certo sulla terraferma.

Per il resto credo siano considerazioni ed esperienze personali che, in generale, si possono condividere.

Commenta

E' una buona scheda.

Commenta

Infatti non credo ci siano cose particolarmente diverse dalla solita linea adottata per l'allevamento delle Xenopus.
                  Tengo a precisare che, del resto, anche le mie affermazioni o considerazioni possono essere differenti (mai di molto) da altri "sistemi" di allevamento, poi sempre il benessere dell'animale che conta e se ci sono risultati (riproduzioni), tanto meglio.

Commenta

Ok grazie volevo sapere che ne pensavate, grazie mille ^^

Commenta

Un altra cosa:
                      Su YouTube ho visto un ragazzo che teneva 2 Xenopus (mi sembravano 2 femmine, erano belle grosse) in un acquario con un 5-6 cm d'acqua e un legno al centro (penso che serviva a far stare le rane fuori dall'acqua). Secondo voi un terracquario o una cosa simile va bene per le Xenopus? Voglio sapere queste cose perch appena Marilyn (la mia Xenopus) cresce la devo mettere in un acquario da 60 litri ma se si pu fare un terracquario lo faccio per voglio prima le vostre opinioni.

Commenta

Due cose veloci:
                        Non prendere tutto quello che vedi su You Tube come "cosa corretta da fare", a parte il caso specifico delle 2 Xenopus.

Quattro dita d'acqua ed un legno semi-emerso non fanno un terracquario.....che, detto per inciso, non servirebbe a nulla per la tua rana.
                        Io opterei per l'acquario.

Commenta

ok grazie mille

Commenta

Sto operando...
                          X