annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ovviamente la Megophrys non mangia...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ovviamente la Megophrys non mangia...

purtroppo come ogni buona fiera che si rispetti dopo due settimane si iniziano a vedere le prime paccate....

sta sc*** di rana non tocca cibo! consigli?

terrario:
    40x30x30.
    muschi legni radici piante tropicali
    t. 22gradi
    umidit 80%.
    cibi somministrati grilli camole lombrichi.

aumenta la temperatura a 26 gradi
    [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
    MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
    pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
    [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

che bella specie!! Ma e' difficoltoso il suo allevamento (per una neofita)?

Commenta

In pratica una versione maxi di una Ceratophris (se non erro)
        Magari non adattissima ad un neofita,specie se WC,per problemi legati ad abitudini alimentari...Purtroppo non sono informatissimo su questa specie...
        Sicuramente il Buon Litorio riuscir a farla mangiare...
        Domande probabilmente stupide:
        Il terrario non un p piccolo?
        E' WC o CB?

Commenta

Megophrys.

Commenta

grazie tatuara! ho provveduto subito! volevo riservarle i 26 gradi per l'estate ma lo fo adesso. ho messo una piastra...poi non esattamente come allevare un cerat. questa molto pi attiva e un pochino pi difficile da tenere...non per cose particolari o altro solo che come successo a me non mangiano quasi mai ed difficile abituarle alla cattivit....lo stesso discorso vale per le ceratobatracus. sulla scatoletta era scritto CB....ma vatti a fidare....cmq per ora piccolina! l'ho messa in un bel faunone boxone. sar al massimo 7cm! deve diventare il doppio! cmq aggiornamento: messa la piastra ancora non ha toccato cibo ma si messa a gironzolare per il terrario...

grazie giovi...meno male che ci sei tu a correggere i miei errori di battitura!

Commenta

Controlla che la temp. salga correttamente.
              22 gradi (la massima?) bassa, come ti ha detto tuatara.
              Per l'estate non preoccuparti, devi solo togliere la piastra.

Commenta

ma la megoprhis non era adulta?
                le feci?come sono?

Commenta

si ma volevo tenerla a 22 in inverno aumentandola gradualmente per l'estate. visto che l'anno prossimo ne voglio altre tre per la riprod. volevo gi abituarla al cambio di t. fatto come si deve. cmq ora tengo la piastra e vediamo se mangia

Commenta

pensavo lo fosse. poi ho visto che arriva a 14cm. come gi detto non era nei miei progetti prenderla al nirm l'ho presa perch la volevo da tanto. diciamo che non ero strainformato. dai raga ora non linciatemi! mi punisco da solo!

Commenta

Ma "l'inverno" nell'areale di distribuzione di questa rana in cosa consiste?
                      Quali sono le temperature minime e massime?
                      Potrebbe trattarsi solo dell'alternanza di stagioni secche a stagioni piovose?
                      Il discorso latenza invernale non applicabile a tutti gli Anfibi del globo.

Commenta

22-26. o ragazzi successo un bordello!!! ha iniziato a contorcersi ha sbattuto contro la parete ed morta.....lo sapevo che aveva qualcosa di strano!!!! oh ma tutte a me? ho provato a vedere se si era strozzata con un pezzo di muschio...niente di niente!

Commenta

che pal**.....depressione ai massimi livelli....ok ora rispondo a candycane...non sono adatte...

Commenta

Se era Wc,probabilmente aveva anche una marea di parassiti...
                            Mi spiace,non te la prendere per la perdita...

Commenta

Sei certo delle temperature?

Commenta

Sto operando...
                              X