annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esempi terrari anuri

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esempi terrari anuri

Ciao! Un p volevo copiare il grande mimo un p spero di riuscire ad aiutare chi si avvicinato da poco al mondo della terrariofilia. Ecco alcuni esempi dei miei super modesti terrari.

esempio di terrario per hyla cinerea o altre hylidi non tropicali.
    Sviluppato maggiormente in altezza. Con numerose piante cespugliose in cui nascondersi durante il giorno.

esempio di terrario per raganelle dal clima pi tropicale. come hyperolidi, hylidi tropicali, milk frog etc.

qui ci tengo le litorie oppure si possono tenere zltre grosse raganelle. le piante sono tutte finte. quelle vere le distruggono in poche settimane!

qui le dendro.

Molto belli, complimenti davvero! Sono anfibi fortunati

Commenta

grazie poison! ma alla fine non sono nulla di che! prima di fare un terrario davvero decente ne ho di strada da fare! ehehehe

Commenta

ehi Litorio, nel terrario delle litorie c' una parte acquatica nel fondo per caso??
        In questi giorni ho intenzione di allestirne uno apposta, le tue foto capitano a fagiolo
        bravo bravo

Commenta

si esatto! ti spiego com' l'ho fatta. ti assicuro che ho provato in 6000 modi ma questa la pi funzionale d igenica.

allora:
          le litorie amano l'acqua ma amano anche defecarci dentro. quindi la vaschetta acquatica diventa un putridume di batteri schifidi che le fanno avere macchie sulla pelle ed a volte portano malattie pi gravi. quindi ho messo una terrina di 40x20x15h con incastonato dentro una di quelle isolette che si trovano normalmente nelle tartarughiere. quelle fatte in resina a mo di cascata in cui pu essere inserita una pompa. io al posto della pompa ci ho messo un piccolo filtro meccanico cos prendo tre piccioni con una fava.
          1 la cascata che viene a formarsi mi piace un sacco! ehehe
          2loro si fanno il bagnetto
          3 non sono obbligato a cambiare l'acqua tutti i giorni.

l'ho decorata con muschi sughero etc, ti posso assicurare che si ottiene un risultato molto naturalistico. ora se ci riesco metto la foto.

Commenta

wow sembra un ottimo sistema!
            dovrei avere da qualche parte un filtrino che potrebbe servire allo scopo.
            il fondo di torba o terriccio o niente addirittura? E' che non riesco a vedere, e so per esperienza personale che basta un minimo di terra in giro per poter intasare il filtro...
            foto foto foto

Commenta

cascata con bagnante! io non metto niente come fondo come dici tu serve solo ad intasare il filtro

Commenta

ma che carinaaa
                bene, bene, ora ho capito come fare... mi metter d'impegno per procurarmi l'occorrente
                Vedr di metterci poco a montare tutto, che non vedo l'ora di vedere le bestioline all'opera..
                Grazie di tutto!

Commenta

Sto operando...
                X