annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquaterrario Xenopus

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acquaterrario Xenopus

Scusate ma sono fissato su questo fatto. Avete mai provato a fare un acquaterrario per le vostre Xenopus?E se io metto un pezzo di sughero la mia Xenopus ci salirà?Ditemi voi.

Dmenticavo: Quanto ci metterà a diventare 13 cm la mia rana?
    Ultima modifica di NinoRock; 16-11-2008, 15:20.

La Xenopus, al limite si aggrapperà al sughero, ma non credo ci saliranno mai.

L'acqua-terrario si identifica in un allestimento parte terrestre e parte acquatica, ben delimitate, viceversa avresti un paludario.
    Con la sola acqua ed un sughero ottieni un acquario con un sughero.

Per la crescita della Xenopus, non saprei, quant'è grande ora?

Commenta

E' bella cicciottella ed è lunga 3-4 cm

Commenta

Potrebbe non raggiungere mai i 13 cm oppure raggiungerli in un paio d'anni. Dipende molto dalla temperatura a cui le tieni e da cosa e quanto gli dai da mangiare.
        E poi... cosa si intende per 13 cm? Se consideri anche la dimensione delle zampe allora può essere ancora più lunga di così, ma se tieni conto della dimensione solo del corpo una xenpus di 13 cm è davvero da guinnes dei primati!

Commenta

Da dove salterà mai fuori questa misura dei 13 cm per una Xenopus....

Commenta

se è maschio massimo 8 se è femmina massimo 10. le mie ci hanno messo 7mesi ma erano già di circa 5cm

Commenta

Io da qualche parte ho letto che le femmine delle Xenopus Laevis arrivano a 15 cm O.O Quindi pensavo che ci stava poco. Comunque la tengo a 21° e gli do da mangiare un cubetto di larve di zanzara rosse un giorno si e uno no. E poi su questo forum ho letto un messaggio di uno che diceva che le sue Xenopus in 3 mesi avevano raggiunto i 15 cm O.O

Commenta

??? con gli steroidi forse...oppure la prendi ci soffi forte dentro e secondo me ti diventa anche di 52cm.....

Commenta

bella questa Comunque la temperatura ti sembra buona?

Commenta

direi di si. la xenopus è una rana africana quindi abituata a climi caldi. però è anche vero che le nostre xeno sono ormai abituatissime e perfettamente adattate alle nostre temperature ambienti.

Commenta

Ok grazie mille ^^

Commenta

Sto operando...
                      X