annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anuri e pioggia

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Anuri e pioggia

Ho una domanda da fare.
    Volevo sapere che influenza ha, in generale su tutti gli anuri, la pioggia.
    Escludendo un attimo che alcuni ne hanno bisogno perchè avvenga la riproduzione.
    Chiedo, perchè ho notato che quando piove le mie Bombina sono più irrequiete (le tengo in terrazza, anche se riparate dalla pioggia possono percepirla più di quanto sarebbe possibile se fossero in casa). Posso dedurre che sia un momento di grande attività, magari perchè in natura la pioggia rappresenta la condizione ideale per cacciare o comunque per muoversi anche a maggiore distanza.
    Non so, ditemi voi cosa ne pensate o cosa sapete a riguardo... magari dico solo un'enorme sciocchezza e allora scusate...

Intanto crea umidità nell'aria e quindi gli anuri vanno in giro senza rischiare di disidratarsi.
    Poi durante la pioggia alcuni insetti escono come quelli terricoli, poi escono i lombrichi e poi altri insetti cadono al suolo. Facilitando così l'alimentazione.
    Poi i grandi spostamenti migratori nel periodo degli amori e per svernare li fanno in primavera quando piove e in sett.ottobre quando piove..per la riproduzione la pioggia non serve a nulla se non per creare pozzanghere e laghetti ove deporre le uova.
    Qui comunque si parla di rospi e bombine le rane..gracidano ma non vanno in giro.

Commenta

Beh, dipende che rane... Comunque direi che Filippo ti ha risposto abbastanza esaurientemente. Durante la pioggia un Anfibio non corre grossi pericoli di disidratarsi e quindi la caccia è favorita.
      Ciao
      Ema

Commenta

uao! grazie EmANURO ehe he !
        dopo due soli giorni di iscrizione un complimentone!!!!!

eheh! W I GIORNI DI PIOGGIA!!! TUTTI FUORI A CACCIA DI BUFI BUFI!!!

...ma non in macchina. mi raccomando.

Commenta

Sto operando...
        X