annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

litoria ferita

Comprimi
Questa discussione Ŕ chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• litoria ferita

Ho una Litoria che si Ŕ ferita su un fianco (abrasione abbastanza profonda) , sapete indicarmi qualche prodotto da usare per evitare una infezione o per aiutarla a cicatrizzare??

P.s: Questo msg l'ho postato anche sulla sez. veterinari, ma visto che la cosa mi preoccupa lo giro anche qui.

Grazie

A me verrebbe da dirti betadine diluito con acqua ma assolutamente aspetta chi ne sa pi¨ di me. Per caritÓ...
    Infatti il problema Ŕ che la pelle degli anfibi Ŕ molto permeabile.

Senti ma provare a sentire un vet?
    Come si Ŕ ferita?

Commenta

cavoli! c'e' qualcuno che sa dove posso trovarne una? A parte che tra un po' c'e' il tropicalia qui a Milano....

Mi dispiace per la tua...ma come si e' fatta quello sbrego li'?

Commenta

per esperienza personale sarei anche io tentato di suggerire il betadine; ma ASSOLUTAMENTE senti un veterinario: come ha detto pogu gli anfibi sono delicati e un consiglio dato da un non veterinario che tra l'altro non ha visto la rana va sempre preso con le molle.

Commenta

A dire il vero non so bene come si Ŕ ferita, forse Ŕ passata tra la parete posteriore del terrario e la parabola riflettente del neon. A volte le rane cercano di passare in posti pazzeschi e magari con lo spigolo della parabola si Ŕ tagliata.
          Comunque ora l'ho isolata in un piccolo terrarietto tutto per lei, ambiente asettico e il pi¨ possibile pulito, sembra vada meglio e la ferita si sta lentamente rimarginando.

Commenta

Lasciala stare nel terrario pulito che le hai allestito. Assolutamente non usare il Betadyne su ferite aperte e profonde. Lasciala stare tranquilla e vedrai che la ferita si rimargina da sola.
            Facci sapere!
            Ema

Commenta

Assolutamente non usare il Betadyne su ferite aperte e profonde
              Viene assorbito lo iodio del composto e pu˛ produrre intossicazioni...Gli anfibi sono straordinari nel riparare i danni tessutali e sono studiati per questo.
              Ciao.

Commenta

Ok far˛ come dite.
                Speriamo che si riprenda presto.
                ciao

Commenta

Sto operando...
                X