annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVO Michele Agalychnis callidryas

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• NUOVO Michele Agalychnis callidryas

Salve ragazzi,
    sono nuovissimo sia come utente che come allevatore in campo, ma non come lettore di questo forum.
    Sono anni che sono attratto dalla meravigliosa Agalychnis callidryas, fino a giungere ad oggi e cercare di poterne allevare due esemplari.
    Ho bisogno di voi però:

Non mi reputo un esperto in materia penso che si può studiare quanto si vuole ma finchè non vivi l'esperienza non potrai mai imparare a fondo tutto quello che c'è da imparare.
    (in qualsiasi campo) e qui entrate in gioco voi... Aiutatemi a vivere quest'esperienza! vi prego!

PREAVVISO: Non ho acquistato Agalychnis callidryas e non ho intenzione di farlo fino a quando non mi darete la vostra benezione. Penso prima a loro che alla mia voglia di averle.
    Infatti non mi sono ancora informato di dove acquistarle di quanto costano e tantomeno della disponibiltà questo sarà un problema che valuterò solo dopo aver costruito un adeguatissimo Habitat.

Veniamo al mio piu grande problema: IL TERRARIO.
    So delle misure dei terrari e io non ho questa possibilità di spazio purtroppo

ho però pensato ad una soluzione.
    Ho uno scaffale e mi è venuta un idea: se tolgo i sostegni ho una struttura nella quale potrei costruire un terrario ad incasso di queste misure 40x35x170

ora, MI DATE LA VOSTRA BENEDIZIONE A RIGUARDO?
    se si continuo a chiedervi aiuto, se mi dite che non va bene per ricavarne un terrario x le raganelle abbandono l'idea di poterne allevare una coppia e tornerò a sognarle come ho sempre fatto.

Spero di non avervi annoiato e spero in vostre risposte positive.

saluti

altre precisazioni? cosa vuol dire posso fare un terrario? certo che puoi! poi bisogna vedere come lo arredi e come lo attrezzi!

Commenta

certamente se fai un terrario di quelle dimensioni non puoi metterci due cally baby,,,...ma gia adulte..intanto devi porti questa scelta...se prendi delle baby dovrai allestire un fauna box in maniera anche piuttosto sterile per monitorare alimentazione feci ecc...fatta la scelta potrai cominciare a farti un idea del terrario...anche se 170 è molto grande...in quelle dimensioni ce ne entrano tranquillamente 4/5

Commenta

james ciao e benvenuto,direi che il tuo approccio è molto saggio,magari tutti si informassero bene come te prima di acquistare..passiamo alle misure adesso,170 si riferisce all'altezza?
        [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
        MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
        É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
        [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

penso sarebbe inutile un 170 di h per 30x40 di base! però puo andar bene. se invece 170 è di larghezza e di h è solo 40 non va bene

Commenta

Ciao Ragazzi,
            Grazie per le risposte
            forse all'inizio mi sono spiegato male,
            so che si puo creare un terrario da una struttuta così,
            la mia domanda era: Posso ottenere un terrario idoneo x 2 cally?
            Purtroppo dispongo solo di questo spazio a mia disposizione

è 30x40 x 170 di altezza (le misure interne del mobile quindi del terrario non del mobile in questione)

questa è il mobile.
            (alla base volevo creare anche una vasca x l'acqua)

Sono sincero, non voglio fare cose arrangiate, quindi se mi dite che non va bene rinuncio all'idea.

una domanda

quali misure minime deve avere un terrario per 2 cally?

grazie in anticipo

Commenta

io ci farei almeno 2 terrari in uno spazio del genere
              potresti prepararne uno e lasciare spazio vuoto in vista di un futuro possibile nuovo ospite

Commenta

in effetti diviso in due verrebbe un gran figata! cmq dai...direi cge va bene! di certo no manca lo spzio per arrampicarsi!

Commenta

ciao ragazzi,
                  Bene x ora sono 3 approvazioni vorrei arrivare a 10 responsi così da valutare x bene... Di voglio andare con i piedi di piombo
                  Se avessi avuto più spazio avrei davvero fatto 2 terrari amo anche i camaleonti m'a x quelli penso quando avro ina casa più grande
                  X ora vi ringrazio tanto davvero
                  Buona serata a tutti

Commenta

ottimo inizio james, per due ranocchie arboricole di grandezza contenuta direi che un 40x40x60 è più che sufficente... tieni a mente che per ranocchie arboricole in generale il minimo e 60-80 cm di altezza

Commenta

e con questo siamo a 4 aprovazioni! eheh dai te ne mancano solo 6! anche se secondo me sono più che sufficienti!

Commenta

Originariamente inviato da Litorio Visualizza il messaggio
                        e con questo siamo a 4 aprovazioni! eheh dai te ne mancano solo 6! anche se secondo me sono più che sufficienti!

si sono 4 su 0 !!!
                        davvero dici che sono sufficienti?

ok se lo dici tu

veniamo alle altre domande
                        come trasformo questo mobile in terrario?

la mia idea è rivestire l'interno del mobile con del plexiglass così da non far marcire il legno in pratica di fare un terrario tutto in plexiglass e poi incassarlo e fissarlo e usare il mobile solo come struttura che ne dite?
                        avevo pensato anche: all'altezza dell'ultimo cubo in basso di creare una vasca con acqua che ne dite?
                        ho cercato notizie e notizie ma pochissime sul comportamento con l'acqua... cioè so che si riproducono sulle foglie sporgenti sull'acqua ma loro?

la domanda piu importante è quante possibilità ha di trovare delle cally? io qui non ne ho mai viste!

nel fratempo grazie

Commenta

allora...secondo me dovresti rivestire come tu hai detto tutto di plexiglass(che è piu economico del vetro) ricordati di chiudere tutte le fughe col silicone. poi dovresti fare delle belle griglie di aerazione. in basso e in alto. poi magari l'ultimo cubo in alto lo puoi tenere libero per nasconderci dentro luci, cavi elettrici termostati etc. poi ci fai una porticina e nascondi tutto. l'ultimo cubo in basso invece è troppo profondo per la parte acquatica! c'è il riscio che affoghino...meglio non rischiare! fallo al massimo di 10-15cm(esagerando) però mettici molte zone emerse e una facile via d'uscita. per una aga le proporzioni acqua terra le farei 3/4 terra e il resto acqua.

Commenta

sicuramente non farlo in plexiglass, che nel giro di un anno e da cambiare... usa il vetro. se vuoi tenere anuri i terrari in legno non sono consigliabili... dovresti trattarli molto bene... oppure puoi fare terrari di vetro da inserire in quel mobile.. secondo me è la soluzione migliore

Commenta

si, il vetro è molto più bello da vedere, ma a parer mio per una struttura così stretta, con dei pannelli di plexiglass che rivestano tutti i lati, adeguatamente fissati e sigillati, il terrario verrebbe su bene ugualmente...
                              Poi ovvio, la plastica si riga e opacizza, ma li dipende, come hai detto te, dalla cura con cui viene trattata.

Commenta

Sto operando...
                              X