annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dove trovo le ranocchiette?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dove trovo le ranocchiette?

Ciao ragà, è un pò di giorni che cerco di convincere i miei genitori ed oggi finalmente ci sono riuscito, mi hanno dato il permesso di prendere un paio di piccole ranocchiette
    Ora il problema sorge su dove le trovo e quanto costano...gli stupidi negozi dalle mie parti hanno solo pesciolini e canarini...dovrei andare verso Salerno per trovare qualcosa!
    E' per questo che ora chiedo il vostro consiglio:
    io sarei interessato a qualche piccolo esemplare (milk frog o dendro, questa grandezza cmq) ma non so neanche quanto possano costare! Voi sapreste dirmi, più o meno i prezzi di questi stupendi animali?
    In un negozio molto grande sarà possibile secondo voi ordinarle?

Grazie

secondo me PRIMA dovresti scegliere la specie, informarti quanto basta; e POI sapere i prezzi...

Commenta

Al 99,9% dei casi una milk frog perchè dopo aver letto quasi tutti i 3d sulle dendro ho preferito lasciarle stare perchè non vorrei che mi morissero!

Commenta

be.. le milk non è che siano la robustezza fatta a rana..

Commenta

Di sicuro non sono resistenti come le xenopus ma neanche superfragili come le dendro......almeno da quello che ho potuto leggere dagli altri post. E poi in ogni caso saprei come tenerla perchè ho un amico che ha 4 dendro (2auratus e 2azureus) e mi darebbe tutto l'aiuto di cui potrei aver bisogno.

Commenta

il problema e' che la maggior parte di quelle che vendono sono gia' debilitate...

Commenta

ah! che bastardi (scusatemi il termine) e perchè poi? giusto per rifilare una fregatura ad un appassionato?

Commenta

perche' vengono riprodotte in grande quantita' perche' sono molto richieste, mi sembra, se sbaglio correggetemi...

Commenta

ma quindi sono ordinabili? nel senso se vado in un grande negozio di animali (tipo habitat zoo e simili) se non le hanno posso "mandarle a prendere"? (che termine bruttissimo!!!)

Commenta

gilvio è la tua prima esperienza?se si,non ti consiglio ne le dendrobates ne le milk,orientati su qualcosa di piu facile da gestire da occhio neofita,poi con il tempo e un pò di esperienza in piu vedrai che allevare dendro o roba simile ti verrà molto piu facile...non bruciare le tappe e non avere fretta è il mio consiglio...se ti piacciono puoi iniziare con le hyla cinerea ,sono carine e facili da portare avanti e costano pure pco
                    [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                    MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                    É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                    [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Originariamente inviato da tuatara Visualizza il messaggio
                      gilvio è la tua prima esperienza?se si,non ti consiglio ne le dendrobates ne le milk,orientati su qualcosa di piu facile da gestire da occhio neofita,poi con il tempo e un pò di esperienza in piu vedrai che allevare dendro o roba simile ti verrà molto piu facile...non bruciare le tappe e non avere fretta è il mio consiglio...se ti piacciono puoi iniziare con le hyla cinerea ,sono carine e facili da portare avanti e costano pure pco

Parole sante....

Commenta

concordo....poi scusami...che ne sai che le milk non sono delicate? non le hai mai tenute! se mai le alleverai tirenderai conto di che specie strana e imprevedibile....a molti (me compreso) è capitato che morissero da un giorno con l'altro! ti assicuro che ho moooooooolta meno difficoltà a tenere le dendro che le milk.

cmq ti ricordo che le specie più facili e comuni sono:
                        bombina
                        xenopus
                        hymenochirus
                        hyla cinerea
                        per iniziare tieniti su queste poi valuta tu se prendere cose più complicate

Commenta

io sono di vicino salerno e a salerno ce ne sono 2 negozietti ke vendono animali esotici...io ha le bombine , hyla e milk....per ora tutto bene però un consiglio inizia con qualcosa di facile per esempio le milk almeno per me c'è il fatto della temperatura mentre le bombine e anche le hyla le tengo senza riscaldamento...un pensiero in meno e poi comunque sono molto belle le bombina e le hyla e danno molte soddisfazioni....anche le cerulea...senno cambiando proprio genere una cerathophys o una discophus....c'è l'imbarazzo della scelta

Commenta

a comunque non sono un commerciante....sono solo un ragazzo appassionato come tutti voi ed essendo stucente sempre al verde cerco di risparmiare e per fortuna ho le possibilità per farlo e allora perche non aiutare un ragazzo con la mia stessa passione?...se vuoi chiamami....ciao

Commenta

Originariamente inviato da F+F Visualizza il messaggio
                              a comunque non sono un commerciante....sono solo un ragazzo appassionato come tutti voi ed essendo stucente sempre al verde cerco di risparmiare e per fortuna ho le possibilità per farlo e allora perche non aiutare un ragazzo con la mia stessa passione?...se vuoi chiamami....ciao
                              Questa è una cosa buona, ma usate i messaggi privati (MP).

Il resto l'ho eliminato perché O.T.

Commenta

Sto operando...
                              X