annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutte le rane mangiano anche i pesci?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tutte le rane mangiano anche i pesci?

Se no, mi potete dire quali sono le specie che mangiano solo o anche i pesci? (come guppy ecc..) Grazie!

In genere tutte le rane esclusivamente (o quasi) acquatiche.
    Xenopus, Hymenochirus....

Logicamente le dimensioni della preda sono proporzionate a quelle della rana.

Commenta

dipende anche dalla voracità di esse. le ltorie ad esempio se lo mangiano anche le yla ciera etc.

Commenta

Si, mangiano pesce se sei tu a proporlo muovendolo davanti al muso, in natura questo non avviene.

Se la domanda di Robb non era riferita ad un contesto naturale,allora si può affermare che praticamente quasi tutti gli Anuri possono mangiare pesce.(che poi sia giusto o meno somministrarlo è da vedere)

Commenta

infatti immagino che robb si riferisca all'allevamento. siamo d'accordo che in natura non si mettano a pescare. cmq non vedo l'utilità di dare alle rane i guppy...perchè uccidere un pescetto quano sono così comodi i grilli.

Commenta

Originariamente inviato da Litorio Visualizza il messaggio
            infatti immagino che robb si riferisca all'allevamento. siamo d'accordo che in natura non si mettano a pescare. cmq non vedo l'utilità di dare alle rane i guppy...perchè uccidere un pescetto quano sono così comodi i grilli.

Non è che voglio dare da mangiare i pesci, volevo solo sapere, perchè come ho detto in altri post ho parlato con un venditore che mi ha detto di avere delle rane molto piccole "scure" (Brown frog, così le ha chiamate) che costano 2,50 € e mi ha detto che lui le sfama solo con pesci, non so cosa intendesse di preciso.

Commenta

a quel prezzo saranno le hymenochirus...mi sembra strano però che dia loro il pesce.

Commenta

Ah ho capito.. Peccato, non mi garbano molto le hymenochirus..

Commenta

be per qul prezzo che vuoi trovare? eheh

Commenta

io avevo delle xenopus in acquario... mi sono spariti tutti i pesci. ormai sono sicuro che non farò mai più sbagli di questo tipo

Commenta

la ceratophrys..almeno la mia,gli davo i platy quando era piccola e i pesci rossi da grande,bastava lasciarli nella vaschetta dell'acqua e lei faceva tutto il resto..

Commenta

anche le Pipa pipa mangiano pesci vivi...

Commenta

M a il pesce non bisogna deliscarlo prima di darlo all'animale? (la mia è una domanda) ho letto in giro per il forum una cosa del genere, qualcuno può darmi qualche delucidazione? grazie in anticipo er la risposta)

Commenta

non credo bisogni deliscarlo.

Commenta

quindi vanno serviti vivi e freschi...di che tipo? pesce rosso poi...

Commenta

Sto operando...
                              X