annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

litoria in basso?!

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• litoria in basso?!

ciao a tutti...
    la mia novella coppia di litoria cerulea di 6-7 cm "alloggia" in un terrario 50 per 50 per 60 arredato con un po' di rami, piante (finte, lo so sono pacchiane ma...) e vaschetta per l'acqua. il substrato di sfagno (il muschio non la torba). ora, il problema che le amiche grassottelle stanno sempre sul fondo del terrario o sul substrato o sulle grate dell'aereazione. l'umidit varia durante il giorno e comunque durante il giorno vaporizzo almeno 2 volte... la temperatura sia aggira sui 22 23 gradi. potrebbe essere questo? anche quando la temperatura era pi alta loro non salivano su... del resto mangiano, cacciano, stanno bene...

mi appello alla vostra sapienza... GRAZIE mille!

p.s mi arriveranno a giorni dei girini di litoria, quindi aspettatevi tonnellate di post...

Normale... stazionano dove c' pi spazio per riposare. Prova a mettere dei rami pi larghi e magari andranno a riposare pi in alto. Spesso cercano anche posti con maggior ombra...
    Per i girini non dovresti avere grandi problemi, mi risulta che siano molto robusti. Io personalmente ne ho avuto qualcuno in passato e sono riuscito a farli morire, ma era tutta colpa mia, li avevo sballottati troppo durante il trasporto ecc...
    Ciao
    Ema

Commenta

a m invece sono metamorfosati tutti i girini !!! solo 2 non sono riusciti a mettr fuori le zampe anteriori!!!

Commenta

ok, grazie e comunque credo abbiate i poteri magici... la sera che ho postato questo messaggio sono tornato ed erano l in cima ai rami....

saluti!

Commenta

anche io devo avere delle litoria che di arboricolo non hanno niente!ho un terrario alto 100 che noin viene affatto utilizzato e stanno sempre in fondo,nascoste accanto al vaso dove c ombra!ora capisco che normale ma vedere tanto spazio non utilizzato non mi fa piacere!allora come devo disporre i rami e l arredamento di modo che non stiano sempre in basso ?
          se avete qualche foto,link,consigli....

Commenta

paolo: i girini sono frutto di una tua riproduzione?

confermo che cercano il punto pi ampio, riparato e comodo: ho ricavato una piccola grotta sul fondo del terrario e il mio esemplare la sfrutta parecchio.

Commenta

Allora dovevo fare un terrario molto pi basso!tanto non vanno in alto.ora ho in camera un palandrano di 100 cM di altezza che non viene usato! A C C ! ! ! ! !

Commenta

Sto operando...
              X