annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

di ritorno dall'ungheria. Frog country 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• di ritorno dall'ungheria. Frog country 2008

ciao a tutti! sono stato una settimana in ungheria. paese davvero affascianante per la sua architettura, la vita notturna e soprattutto (aspetto che ci interessa maggiormente) un vero paradiso per la terraristica!!!!

parte 1:
    quest'anno l'ungheria si fatta promotrice di un progetto di salvaguardia degli anuri autoctoni. per cui negli zoo e nei parchi sono stati allestiti laghetti artificiali in cui insediare popolazioni di bufi e altri anuri. Molto interessante anche l'aspetto riguardante la divulgazione delle informazioni. Si coinvolgono i ragazzi in modo che possano conoscere meglio questi animali. (putroppo essendo inverno non ho potuto ammirare questo evento ma solo i laghetti predisposti per la prossima estate)

parte 2:
    ho visitato 4 negozi di esotici locali, sono rimasto davvero affascinato! Ho visto specie che nei nostri negozi non ci immaginiamo neanche! (almeno a milano mai visti....) ed in pi a prezzi stracciati!
    un euro vale circa 250 fiorini ungheresi.
    le agali. costano 5000F quindi circa 20 euro!!!!!! pochissimo! avendole trovate in italy a non meno di 70! (ne ho prese due )
    vi erano tantissime pipa pipa della famiglia delle xenopus
    diversi bufi provenienti dall'asia
    e dendro a palate! nei nostri negozi non sono particolarmente comuni a meno che non vengano prenotate, li invece sono reperibili come pesci rossi!
    ho trovato:
    tinctoreus
    ventrimaculatus
    azureus......sbavaz sbavaz
    etc etc.

in pi i prezzi degli acessori e terrari sono ridicoli! invito chiunque decida di farsi un viaggetto in Hungary di non tralasciare le visite ai vary pet shop(sono numerosissimi) putroppo ne ho visti solo 4 ma non si sa mai quali sorprese si possono trovare!
    ciao!

Interessante... Che bello! In paradiso!

Commenta

Bene. Dunque in Italia siamo indietro rispetto al resto del mondo proprio su tutto, eh?
      Fossi stato l io avrei acquistato di sicuro le Pipa pipa, mi hanno sempre affascinato moltissimo, peccato che da noi siano introvabili
      Vabb prima o poi far un viaggetto in Hungary, grazie del consiglio

Commenta

io volevo prenderla! ma in aereo non si possono portare liquidi! ed essendo una rana totalmente acquatica non sapevo come fare per portarmela!!! peccato!

Commenta

organiziamo pulmino sfn per l ungheria?

Commenta

X Litorio

Totalmente acquatica..ma respira aria come noi.

Bastava un contenitore con carta-casa bagnata, il viaggio non cos lungo.(in aereo)
            Ultima modifica di Giovi; 14-12-2008, 20:42.

Commenta

claude per ste cose (come direbbe giovi) vai sul mercatino!
              x giovi si lo so che respirano aria. ma avevo paura che un'ora di check in una mezzoretta per l'imbarco e un'ora e trenta di aereo senza acqua potessero morire! preferisco non rischiare! il dopo megophris mi ha cambiato a fondo! eheheh

Commenta

Claude sistemato...

Per la rana hai fatto bene, nel dubbio...astieniti.

Commenta

Commenta

per curiosit, i prezzi in euro delle dendro?

Commenta

14000fiorni per una tinctoreus
                      16000 per azureus
                      quindi circa 54€ tinct, azureus 64€

Commenta

quindi le dendro costano come qui da noi circa.
                        www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

non per contraddirti...ma un'azureus a 64euro....mica le ho mai viste.

Commenta

Anche a meno, chiaramente dipende anche dalle dimensioni.
                            www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Sto operando...
                            X