annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario x rane !

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario x rane !

Ciao a tutti sono nuovo del forum , vorrei allestire e costruire da solo un terrario di piccole dimensioni in legno , al suo interno vorrei ospitare alcune rane di piccole dimensioni e delle piante ( è possibile secondo voi mettere delle carnivore ? ) , per le rane devo allestire per forza una zona con acqua ? potreste dirmi quale sono le rane adatte per cominciare , quelle piccole e sopratutto poco esigenti ?
    Ciao e grazie !
    Riccardo

ciao

per iniziare ti consiglio le Bombina Orientalis o le Ceratophrys sp.

per le schede di allevamento e il setup dei terrari vai su www.amiciinsoliti.it

Commenta

Potrei cominciare invece con qualche dendrobates ? magari più adatta per cominciare ! sapete se c'è in Italia qualche sito che ne vende on-line ? perchè credo che qui a Perugia sarà molto difficile trovarle !
      Ciao

Commenta

non che allevare dendrobates sia particolarmente facile cmq... Cmq a Perugia conosco ben 2 posti dove ne vendono quindi non è quello il problema

Commenta

Ciao , non è che potresti dirmi quali sono i negozi a Perugia che ne vendono ! Dici che allevare dendrobates non sia particolarmente facile perchè sono animali molto delicati o perchè richiedono un po di impegno ? no perchè io sono un acquariofilo quindi so cosa vuol dire impegnarsi per allevare un animale ! quindi se prenderò una dendrobates la tratterò come tratto i miei pesci ! Ciao

Commenta

ciao

io credo che prima di prendere delle dendro un pizzichetto di 'pratica' ci vuole....comunque se vuoi proprio buttarti ti consiglio per prima cosa di documentarti su www.dendrobatesitalia.it e poi magari fare ricerche sul forum DENDROBATES..comunque sono molto delicate

Commenta

Non è che voglio solo le dendrobates , mi piacerebbero anche le Hyla , le raganelle , cmq sia delle rane di piccole dimensioni , colorate e di facile reperibilità. Oltre le bombina , ne conosci qualcuna che potrebbe fare al caso mio ? Inoltre il nebulizzatore è necessario per qualunque specie di rana ? Ciao

Commenta

Ciao

di ranocchietta piccole, colorate e bellissime ci sono el Agalychnis Callidryas...prima o poi ne prenderò una coppia..però sono abbastanza sconsigliate per chi è all'inizio e come se non bastasse sono timidissime e nottorne...di altre piccole e colorate non mi viene in mente niente...

tutte le rane hanno bisogno di un buon tasso di umidità, chi più chi meno, ma penso che le spruzzatine o addirittura il foggy sono essenziali

ah dimenticavo...le litoria ti piacciono? però non sono piccole

Commenta

Non è vero che le dendrobates sono difficili da allevare, diciamo che è difficile allevare il loro cibo, una volta che non hai problemi ad avere drosofile in quantità è tutto relativamente facile

Commenta

Credo anch'io non siano così impossibili come si pensa, certo prima di portarsele a casa sarebbe ottima cosa documentarsi a dovere e preparare il terrario in modo opportuno almeno un po di gg prima e verificare temperatura e umidità alle varie ore , così si è sicuri che la loro arrivo troveranno di sicuro un ambiente ospitale, pio certo non iniziare con specie delicate .
                    www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Foos ti mando un messaggio privato con i 2 negozi

Commenta

Grazie mille ho letto ! ora mi informero , ho anche un amico che lavora la !
                        pio certo non iniziare con specie delicate
                        Diego quindi ci sono dendrobates più delicate ed altre meno giusto ? potresti dirmi quale sono ?
                        Ciao

Commenta

se vuoi proprio iniziare con le dendro ti consiglio le Tinctorius o le Auratus

Commenta

Il terrario che avevo intenzione di costruire dovrebbe essere di 60cm (l) x 50 x 50 , con un impianto di illuminazione ( di un acquario piccolo ) composto da due lampade compatte osram di 11 watt ciascuna , può bastare come inpianto per un terrario con dendrobates ? e quali piante di facile coltivazione potrei allevare con questa luce ? Un ultima cosa qual è il substrato migliore da mettere per le piante ?
                            Ciao

Commenta

mmmm, direi di farsi un giretto su dendrobatesitalia prima, per farsi almeno un'idea iniziale

Commenta

Sto operando...
                              X