annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iniziare con due Bombine Orientalis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iniziare con due Bombine Orientalis

I: Salve a tutti
    II: Volevo ringraziare il creatore di questo forum

Ho comprato due bombine che ospito in una boccia per pesci rossi con alla base del terrirrio x piante ornamentali [quello delle comuni sacchette] + del muschio poggiato sul terriccio ben lavato e una piccola vaschetta d`Acqua al centro, qualche pianta interrata ecc.

Vorrei ingrandire il tutto facendomi un terrarium-vivarium serio arredandolo e rendendolo piu` confortevole possibile...

Mi servirebbero consigli sul terriccio o cmq sul substrato da usare per far crescere le piante e cmq ricreare al meglio l`habitat originale della Bombina. Questo terriccio comincia a creare delle muffe bianche. Sono nocive queste muffe alle ranocchiette?

Grazie
    Ultima modifica di memo; 24-12-2008, 02:23.

Il concetto di "confortevole" per una Bombina potrebbe non coincidere con il tuo e con la comune idea di estetica riferita al terrario o terracquario.

Sono Anuri dalle poche esigenze, quella fondamentale di avere spazio sufficiente per muoversi nell'ambiente liquido, dove in verit, trascorrono la maggior parte della giornata.
    Detto ci, allestirei una vasca con l'essenziale.
    Le muffe sono antiestetiche ma non risultano dannose, tuttavia meglio evitarne l'insorgenza, vuoi controllando l'areazione della vasca ed i materiali immessi.

Commenta

il consiglio piu comune : vasca con tutta acqua e sugheri galleggianti. stop. poi arredalo come vuoi.

Commenta

Quanto siete filosofi... auguri

Commenta

Non filosofia, che con l'allevamento delle Bombine fortunatamente non ci azzecca nulla, realt.

Auguri anche a te.

Commenta

soprattutto cosa ci azzecca la filosofia con dei consigli sulle bombine!? bha! quante parole a muzzo.

Commenta

Si e` dove stanno sti consigli? chiudete

Commenta

Originariamente inviato da Giovi Visualizza il messaggio
                Il concetto di "confortevole" per una Bombina potrebbe non coincidere con il tuo e con la comune idea di estetica riferita al terrario o terracquario.

Sono Anuri dalle poche esigenze, quella fondamentale di avere spazio sufficiente per muoversi nell'ambiente liquido, dove in verit, trascorrono la maggior parte della giornata.
                Detto ci, allestirei una vasca con l'essenziale.
                Le muffe sono antiestetiche ma non risultano dannose, tuttavia meglio evitarne l'insorgenza, vuoi controllando l'areazione della vasca ed i materiali immessi.
                dicesi consigli.

Commenta

ciao a tutti
                  come substrato puoi mettere del REPTI BARK (scaglie di corteccia di abete).
                  Si compra nei negozi.

Commenta

per delle bombine?il reptibark piu adatto ai rettili. meglio torba e muschio per gli anfibi.

Commenta

io ho due bombine da un anno e con il repti bark umido si sono sempre trovate bene.

Commenta

ti ho solo dato un consiglio.poi ricorda che seti trovi bene tu non necessariamente stanno bene loro.

Commenta

Originariamente inviato da mtty Visualizza il messaggio
                          io ho due bombine da un anno e con il repti bark umido si sono sempre trovate bene.
                          A parte che non hanno scelta, che si trovino bene tutto da vedere.

Commenta

Originariamente inviato da memo Visualizza il messaggio
                            Si e` dove stanno sti consigli? chiudete

Se sai scrivere dovresti anche saper leggere.

Decidono i Moderatori e gli Admin del Forum quando "chiudere".

Se ci sono problemi,fammi sapere.

Commenta

poi il reptibark legno. hai mai visto delle rane che amano sostare sulle morbide e fangose sponde dei laghetti su delle mattonelle di legno?? bha!

Commenta

Sto operando...
                              X