annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bombina orientalis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bombina orientalis

ciao a tutti.
    ho una coppia di b. orientalis e il maschio comincia a dare i primi segni di volersi accoppiare.
    ma la femmina lo rifiuta. cosa posso fare?

Mi sa` che cio` lo stesso problema... mmm cambiamo compagna?

Commenta

mi sa proprio che devo cambiare compagna. ma te hai quelle dal dorso marrone o verde?

Commenta

Con il dorso verde entrambi. Uno ha le macchie piu` rarefatte e penso sia il maschio. L`altra bombina le ha in maggior numero e credo sia ovviamente la femmina... ma non so distinguerle... gli esperti qui ci illumineranno presto [cmq] ops comunque

Commenta

io ho quelle col dorso marrone. comunque per riconoscere il maschio nelle bombine bisogna toccargli, molto delicatamente, i fianchi o la schiena, mentre nell'acqua. se gracida di sicuro un maschio.
          ATTENZIONE: questo un mio metodo personale. se vuoi sapere qualche altro metodo consulta uno che se ne intende pi di me.

Commenta

Originariamente inviato da matty Visualizza il messaggio
            io ho quelle col dorso marrone. comunque per riconoscere il maschio nelle bombine bisogna toccargli, molto delicatamente, i fianchi o la schiena, mentre nell'acqua. se gracida di sicuro un maschio.
            ATTENZIONE: questo un mio metodo personale. se vuoi sapere qualche altro metodo consulta uno che se ne intende pi di me.
            come ho gi spiegato qui : http://www.sanguefreddo.net/anuri/33...ereluee-2.html

non un metodo sicuro

Commenta

come ho gi spiegato nel post sopracitato dal caro jhon un metodo sicuro solo per le litoria.
              per le bombine in teoria bisogna guardare la rugosit della pelle e se durante il periodo di riproduzione appaiono i calli nuziali.

Commenta

Postate delle foto decenti e si sessano se sono adulte.

Commenta

mettete maskio e femmina in una vasketta appartata abbastanza grossa aumentate la luce mettete legni e qualke kokko o kambia il maskio magari non gli piace

Commenta

crime te ne intendi di chynops il mio nn cresce cm mai ha 4 anni
                    ma q vivono
                    scusa per tt queste domande
                    a dimentcavo e 4 cm

Commenta

cynops??
                      non parlavamo di bombina??

Commenta

si ma io ho 5 rane del latte una pseudo salamandra un cynops 2 bombine e un tritone lungo circa 15 cm ma non so cosa

Commenta

prima di tutto ti dovresti attenere al titolo del post (non come faccio io che divago) poi se vui parlare del resto delle tue bestiole dovresti apreire un'altra discussione.

cosa intendi per pseudo salamandra???

Commenta

scusa l ignoranza ma coma si fa, ti dice niente salamandra rossa cerca su immagini google
                            Ultima modifica di bombina; 09-01-2009, 13:59.

Commenta

Originariamente inviato da bombina Visualizza il messaggio
                              scusa l ignoranza ma coma si fa tidice niente salamandra rossa cerca su immagini google

Perch forse l'immagine di una "salamandra rossa" non inserita.

Bombina,rileggi e correggi i post prima di inviarli!!

Commenta

Sto operando...
                              X