annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Letargo xenopus

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Letargo xenopus

Ho 4 xenopus laevis albine e vorrei sapere se mi conviene farle andare in letargo in modo da tenterne la riproduzione in primavera.Se si in che modo devo farlo?

ciao
    il letargo per farli accoppiare, si chiama brumazione
    per tentare la riproduzione ti conviene fargli passare almeno una sessantina di giorni al "freddo" ma non scendere mai sotto gli otto gradi, e cerca di non salire mai sopra i diedi gradi. In questo periodo inoltre cerca di tenerli un pochettino più al buio con un fotoperiodo di massimo sei ore. Quando sono passati questi giorni, gradualmente fai il rialzo di temperatura con un intervallo minimo di venti e massimo di ventidue gradi, portanto anche ad un aumento del fotoperiodo massimo a dodici ore al giorno. Durante tutti questi giorni, lasciale più tranquille del solito.

Commenta

Solo per una settimana devo tenere bassa la temperatura?E per l'alimentazione cosa devo fare?

Commenta

Solo per una settimana devo tenere bassa la temperatura
        se ti ha appena detto 60 giorni?????
        io faccio sempre almeno 60-90 scendendo e salendo molto ma molto gradualmente sono iper sensibili alle variazioni brusche di temperatura e un calo eccessivo particolarmente veloce può essere letale nella maggior parte dei casi!!!
        per alimentazione va ridotta notevolmente sia nella quantità che nel numero di somministrazioni sotto i 10 gradi di norma non si nutrono più
        la temperatura giusta è comunque sotto gli 8 C°
        ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
        Manuel
        www.Anfibitalia.it
        www.Sanguefreddo.net

Commenta

se ti ha appena detto 60 giorni?????
          avevo letto male
          quindi comincio da ora a far scendere la tempratura?per ora è di poco sotto i 20 gradi.

Commenta

Sto operando...
          X