annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ceratophrys cornuta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ceratophrys cornuta

Ciao a tutti.
    Gozzovigliando sul web mi imbatto in qualche foto di C. cornuta (quella brasiliana), e mi torna il prurito.... ne ho avuta una tanto tempo fa, wc, vissuta per anni da me. Si trovano ora sul mercato questi animali, -ovviamente- cb? O si trova solo l'ornata? Mi è tornata voglia.

Non sò che dirti, anche a me piace molto, io ne ho un'ibrido (x Cramwally), ma mi piacerebbe averne...se le trovi per favore fai un fischio!!

Commenta

ciao ragazzi,io invece cerco una baby ornata.......sapete dove posso trovarla?
      grazie

Commenta

Originariamente inviato da ugandensis! Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti.
        Gozzovigliando sul web mi imbatto in qualche foto di C. cornuta (quella brasiliana), e mi torna il prurito.... ne ho avuta una tanto tempo fa, wc, vissuta per anni da me. Si trovano ora sul mercato questi animali, -ovviamente- cb? O si trova solo l'ornata? Mi è tornata voglia.
        Ne ho appena comprate due io ad Hamm sabato, anch io le adoro ed è la prima volta che le trovo CB, non credevo ai miei occhi, sono andate a ruba!!!!
        Stasera faccio una foto e la posto...

Commenta

nikita,
          la riproduzione per quanto so è davvero complessa e richiede ormoni.le mie notizie sono comunque ferme a qualche anno fa, non so se le cose siano cambiate.

hai news a proposito?
          mi costerno,m'indigno,m'impegno e poi getto la spugna con gran dignità.

Commenta

Sono state riprodotte anche senza uso di ormoni, come dovrebbe essere.

Commenta

ma è vero che le cornute si cibano solo di altre rane? cosi ho letto in giro su internet..comunque sono davvero bellissime!

Commenta

Dire "solo rane" è un po' limitativo, possono senz'altro, in base al periodo ed alla disponibilità far parte preponderante della dieta, ma in genere tutte le Ceratophrys sono inclini al cannibalismo.

Commenta

si si questo lo so ma perche su amici insoliti c'era scritto che si trovavano wc e quelle mangiavano solo rane..

Commenta

Perchè, se sono esemplari di cattura, molte saranno abituate così, però in mancanza di rane, non si lasciano morire di fame, predano altro secondo le disponibilità.

Commenta

comunque posta le foto appena riesci che voglio troppo vederlee!!
                      dite che al nirm ci saranno??
                      Ultima modifica di sorre88; 16-09-2009, 18:22.

Commenta

Originariamente inviato da sorre88 Visualizza il messaggio
                        ma è vero che le cornute si cibano solo di altre rane? cosi ho letto in giro su internet..comunque sono davvero bellissime!
                        Guarda sono molto meno facili da alimentare rispetto alle cranwelli o ornata(almeno per quello che sto vedendo in questi giorni), la mia cranwelli infatti è voracissima come più o meno quelle che posseggono tutti, per esempio ora le tengo in due terrari confinanti e puntualmente la cranwelli appena vede muoversi la cornuta si lancia contro il vetro e resta attaccata con la lingua...piuttosto comica!
                        La cornuta invece innanzitutto si muove di meno, per 5 giorni appena arrivata nel nuovo terrario non ha mangiato, le ho fatto passare davanti di tutto,grilli,pesci,lombrichi,camole...poi è molto timida rispetto all' altra, quando mi avvicino con la pinza o con qualche preda chiude gli occhi o mi scaccia bruscamente con le zampine, poi d' un tratto qualche sera fà le ho fatto passare davanti un paio di lombrichi e se li è pappati! Allora ho scongelato un topo subadulto gliel' ho strofinato un pò davanti al muso, lei ha perso l' iniziale timidezza e l ha azzannato ed ingoiato(con molta meno veemenza ed aggressività rispetto alla cranwelli...) ma penso che l abbia fatto più come gesto difensivo che predatorio...comunque mi piace tantissimo con quei bei cornetti e la gola tutta nera, ed è piuttosto verde, rispetto alle altre che erano più gialle o marroncine, stasera posto una foto.

Commenta

wow cosi mi fai venire ancora piu voglia di averne una.. ma magari ha solo bisogno di adattarsi anche la mia ornata per il primo mese non l'ho mai vista mangiare.. non parliamo delle pinzette poi.. ora invece mangia direttamente dalle mani.. e poi anche la mia sta perennemente ferma a parte quando defeca che allora cambia buca.. tu i topi glieli dai decongelati?

Commenta

Ecco qua un paio di foto non fatte benissimo ma col telefono non riuscivo a fare di meglio!Prima o poi mi compro una fotocamera....
                            Comunque sono due foto della ''bella'' (cornuta) e due della ''bestia'' (cranwelli, almeno credo sia cranwelli...).
                            Per sorre 88: si i topi li tengo congelati, il sistema più comodo, però bada bene che per le ceratophrys vario molto nell alimentazione, grilli(chili...),camole(quintali...),pesci,lombric hi e topi...solo i topi non vanno bene...
                            File allegati

Commenta

noo è stupenda la cornuta!! davvero bellissima!! comunque non ce bisogno neanche di dirlo lo so lo so io gli do un topo al mese e 4 grilli un giorno si e uno no e ogni tanto qualche camola.. può andar bene secondo te come alimentazione?

Commenta

Sto operando...
                              X