annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riproduzione Bombina utopia o probabilitÓ ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riproduzione Bombina utopia o probabilitÓ ?

salve ragazzi! facendo ricerche su amici insoliti sulla riproduzione di queste belle ranocchiette ho trovato questa asserzione:
    "a dir la veritÓ, i miei maschi gracidano e hanno i calli nuziali anche solo diminuendo le ore di luce in inverno e ristabilendole in primavera, al pi¨ suggerirei (per far maturare le femmine) di mantenere la temperatura del terrario sui 15 gradi per un paio di mesi, senza per˛ far entrare in letargo gli anfibi (gli anfibi in letargo sono piuttosto complicati da gestire).
    Successivamente i maschi, dopo aver emesso (la sera e la notte) i loro tipici richiami (Ŕ per questo che li chiamano ululoni!!!!!) "abbracciano" una femmina per i lombi e la stimolano ad emettere le uova che, una volta deposte, vengono fecondate."
    quello che volevo sapere se effettivamente Ŕ possibile( o meglio che ci sono molte probabilitÓ )che questo avvenga mantenendo quelle condizioni e se a qualcuno di voi Ŕ giÓ capitata una riproduzione con questi parametri....
    insomma mi devo preparare a diventare nonna quest'estate? perchŔ attualmente rientro appunto in questo setup
    grazie in anticipo a tutti

Con quei parametri no, riprodotte si.

Tu come stai facendo?

Buona fortuna.

Commenta

attualmente mi stavo documentando su come farle brumare (sensa farle) Ŕ da poco tempo che sono con me quindi.... da quello che ho capito i calli nunziali compaiono nel periodo di fertilitÓ (se ho capito male scusatemi in anticipo) e dato che il mio maschietto ne ha, e le temperature attuali nel mio terracquario si aggirano tra i 13 i 15 gradi ( ma saliranno in vista della primavera-estate) questa affermazione di amici insoliti mi ha spiazzato....
      cmq per quest'anno credo che salteranno il letargo,penso che sia tardi ormai per farle sonnecchiare!
      ma dalle info che fino ad ora ho potuto raccogliere dovrei portarle piano piano ad una temperatura di crica 5 gradi sensa fargli prendere schok termici e mantenere la stessa per circa 2 mesi....quello che non ho capito se in questo periodo continuano a predare o devo farle ingrassare prima( se Ŕ si x quento tempo questa "dieta"?)...

Commenta

Originariamente inviato da trudyna Visualizza il messaggio
        quello che non ho capito se in questo periodo continuano a predare o devo farle ingrassare prima( se Ŕ si x quento tempo questa "dieta"?)...
        A 5 ░C non si nutrono. E' perci˛ importante che prima del letargo si siano nutrite costantemente.

Commenta

Sto operando...
        X