annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto!!! la mia bombina non sta bene!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto!!! la mia bombina non sta bene!!

ciao a tutti ragazzi..
    la mia bombina non sta bene... sintomi: non mangia, fino a stamattima stava nascosto, apatico, e ha gli occhi gonfi, pi suro del solito.
    e da qualche settimana sta nascosto, sta mattina gli ho cambiato l'acqua e allora si immerso e ho notato che stava facendo la muta.e l'ho lasciato cosi. ora quando sono tornata, l'ho trovato sulla corteccia, apatico, abbattuto e ho notato che a gli occhi gonfi im piu sempra asciutto. respira ma molto piano.
    vi prego aiutatemi cosa posso fare per lui? lo metto in una faunabox separato?
    gli altri 2 stanno benissimo nuotano saltano e sono sempre molto vispi.
    se qualcuno sa quancosa, contattatemi....
    in ogni caso lunedi lo porter dal veterinario.
    aspetto notizie grazie in anticipo

Separalo, tanto lo devi fare comunque per portarla dal Vet.
    La muta l'ha effettivamente completata?
    Una foto?

Commenta

sembra di si.. che l'ha completata!! per la foto la scatto e la mando subito!!
      grazie

Commenta

[img=http://img90.imageshack.us/img90/9213/dsc0044vt1.th.jpg]

spero si vedano. l'ho bagnato io adesso, e ora l'ho separato da gli altri due!!
        sperimo bene

Commenta

Guardando le foto, per quello che posso vedere, mi sembra che la pelle sia in buono stato, il colore scuro, ma potrebbe dipendere dalla luce o dalla temperatura ambientale.
          Gli occhi non li vedo gonfi.
          Comunque, se hai dei dubbi portala dal Vet, anche perch sei tu che hai la Bombina sott'occhio tutti i giorni e puoi meglio vedere eventuali cambiamenti tali da indicare qualche patologia.
          Ha mangiato ultimamente?

Commenta

no, non mangia e non si muove mai... sta sempre nascosto!!
            lui sempre stato pi schivo di tutti ma mai cosi... l'ho bagnato io prima che mi rispondevi, cmq adesso l'ho messo in un faunabox a parte, ho cercato e chiamato un veterinario specializzato in rettili e anfibi... ma oggi sabato, ed chiuso!!

Commenta

Non mangia da quanto?

Luned, senz'altro il Vet. lo trovi.

Commenta

A che temperatura ?

Commenta

intorno ai 18. la cosa strana 1 su tre ha qusti occhi gonfi, la femmina e il giovane stanno benissimo e sono vispissimi.cmq sta mattina si muove molto di piu. anche se ha gli occhi gonfi!! cmq credo che sia colpa della poco umidit... perche gli altri due stanno sempre in acqua mentre questo sta sempre nascosto, quindi potrebbe essere questo, giusto?

Commenta

[img=http://img403.imageshack.us/img403/9460/dsc0042gm2.th.jpg]

questa il particolare dell'occhio del rospo, apparte che non mangia niente completamente, oggi si muove molto di piu e si e messo anche a nuotare. perch giovi mi avevo chiesto se aveva completato la muta?? comunque no non del tutto ancora!! v aggiorno presto!! grazie

Commenta

Se dici che ha gli occhi gonfi potrebbe trattarsi di un infezione, dalle foto, purtroppo non capisco, la deve vedere un Veterinario che ti dar una cura, se quello che penso, niente di grave.

Volevo sapere della muta per capire e vedere se la pelle era normale o meno.

Commenta

credo che il problema sia il terrario, quindi ho deciso d cambiarlo per l'ennesima volta, perch evidentemente si crea della muffa che io non vedo. il veterinaio mi ha detto che potrebbe essere un infezione, domani glielo porto, per essere pi sicura.
                        tu cosa pensi?
                        un acquario minim 50*35*h40. va bene??
                        grazie!!

Commenta

La muffa non ci azzecca nulla se vogliamo pensare che la Bombina abbia un'infezione agli occhi.

Com' allestito il terrario?
                          Forse puoi fare degli accomodamenti senza disfare tutto .

Commenta

non c'e praticamente nulla... argilla espanza sul fondo, torba, e sopra la torba c' uno strato di pezzi di corteccia. due pezzi di corteccie piu grosse, muschio. prima c'era il photos ma l'ho tolto. al centro c'e una bacinella cn l'acqua, dentro una pietra calcarea di fiume e l'anubia. questo tutto!!

Commenta

Hanno pi terra o pi acqua a disposizione?

Commenta

Sto operando...
                              X