annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ceratophrys e Pyxicephalus Adspersus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ceratophrys e Pyxicephalus Adspersus

Innanzi tutto voglio presentarmi, visto che sono nuovo. Sono un principiante sul campo degli anuri, perchè anche avendo letto tutte le schede possibili su Anuri e Cibo vivo di Amiciinsoliti, non ho mai avuto le possibilità di allevare una rana e ora finalmente mi sono deciso a comprarne una. Ho un acquari molto grande (200 l circa per le misure di 110-60-70, Lu-La-Al) e voglio mettere una coppia e magari di più tra una B. orientalis (le più facili) e le A. callidryas (più difficili ma penso che al 30% riesco a tenerle), l'unico problema che vorei che qualcuno della mia zona mi consigliasse dove comprarle loro e il loro cibo. Ringrazio in anticipo tutti.

ciao benvenuto,gli acquari senza modifica non vanno bene per gli anfibi ma solo per i pesci,a magior ragione se devi mettere le agalycnis,vogliono almeno un lato in rete o comunque una ottima ventilazione,stesso discorso per gli altri anfibi
    [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
    MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
    É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
    [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

grazie del consiglio tuatara ma visto che sei di Catania mi puoi dire dove comprare una rana, per favore oppure mi dici un sito on-line dove non sono esaurite? ultimamente ho pensato a una Ceratophrys Cranwelli al posto delle precedenti due che ho citato...

PS: per il terrario provvederò

Commenta

sui siti non puoi comprarti rane...è illegale...come ha detto tuatara un acquario non modificato non va bene....provocerebbe ristagno di co2 e muffe.....

Commenta

Non è illegale comprare sui siti internet...basta che però vai a prenderla tu la rana.

A parte che acquistare on-line animali, non è la cosa migliore, giusto i grilli & C....

Commenta

Info prezzi
            Quanto costano le rane toro? Ho chiamato un negozio non molto distante da me e mi ha detto la commessa che hanno una rana toro, costa €80. Non sapeva la razza, credo un Pyxicephalus, ma non so se edulis o adspersus. Visto che andare mi costa un pomeriggio (tra gli studi e impegni) voi potete dirmi forse quale nei negozi vendono dei due più spesso? Nel senso, quale è più venduta nei centri commerciali, che sono Le Zagare di San Giovanni la Punta. Poi a Misterbianco, precisamente in Etnapolis, ho trovato una Ceratoprhys cornuta a €110, in un altro negozio una Litoria infrafrenata a €85. I prezzi sono esagerati? Grazie a tutti sempre.

Commenta

Yemen, lascio la domanda perchè sono convinto della tua necessità di sapere, oltre a come si alleva un animale, anche il prezzo.

Però, prego tutti quelli che intendono risponderti, di farlo in privato, tramite MP.

Non voglio riempire una discussione di prezzi dalle Alpi alle piramidi....

Altra cosa, dimmi come devo rinominare la discussione:
              "salve a tutti!" è carino, ma non è un titolo per una discussione su un Forum tecnico.

Grazie.

Commenta

Scusami giovi, sono nuovo e imparerò. La discussione cancellala, farò come mi hai detto, mi informerò via MP. Comunque grazie per avermi spiegato meglio le regole.

Commenta

Originariamente inviato da Yemen Visualizza il messaggio
                  Scusami giovi, sono nuovo e imparerò. La discussione cancellala, farò come mi hai detto, mi informerò via MP. Comunque grazie per avermi spiegato meglio le regole.
                  Non la cancello la discussione, non c'è motivo.

Diamo solo un indirizzo utile.
                  Vuoi parlare in generale di Anuri che vorresti allevare?
                  Bene.
                  Hai delle Specie particolari in mente?
                  Bene.
                  Mettiamo un titolo congruo e via.
                  Tutti quelli che ti vogliono aiutare con i prezzi lo faranno tramite MP, quelli che ti vogliono aiutare con la tua scelta lo possono fare tranquillamente qui, come sempre.

Commenta

ok giovi, la chiamerai "Ceratophrys e Pyxicephalus Adspersus ": va bene così?

Commenta

Perfetto.

Commenta

Ok ora che è stata rinominata vorrei chiedere a chi ha avuto esperienze dirette con questi animali le informazioni basilari sull'allevamento (grandezza terrario, ventilazione, umidità, temperatura, arredamentoe cibo). So che si possono vedere queste informazioni su alcune schede ma voglio chiedere come li tenete voi e il vostro parere. Ciao.

Commenta

nessuno sa qualcosa della ceratophrys, almeno? Sempre tra le cose che ho detto sopra.

Commenta

i prezzi sono spaventosamente alti, una rana a 110 euro? una rana a 85 euro????????? ma chi l'ha compra quei maledettsiimi negozianti una rana toro dovrebbe costare massimo ma proprio massimo 10 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

sem tex allora non ne sai niente di anfibi e faresti meglio a stare in silenzio..comunque yemen i prezzi che ti sono stati detti saranno sicuramente di negozianti..da privati e fiere i prezzi sono mlto più abbordabili io ho entrambe le specie che ti piacciono e sono sicuro che se le alleverai avrai un sacco di soddisfazioni

Commenta

Sto operando...
                              X