annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bullfrog

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bullfrog

ciao a tutti mi hanno da poco regalato una rana toro(pixycephalus adspersus) dato che non è stata una grande idea dato che di anfibi non sono espertissimo volevo sapere all'incirca il sistema migliore di stabulazione,ho un fauna medio saranno una 40tina di cm di lunghezza ed una 30 in profonditò il rospo è 6 cm più o meno,ho letto le schede di allevamento volevo sapere come fare a scaldare il terrario metto la normale luce o un tappetino?la mia domanda principale è se metto il tappetino sotto scalda il substrato per ora credo di sì,ma quando sarà adulta che dovrò mettere più substrato?un ringraziamento a tutti

Ho paura che presto dovrai attrezzarti con una vasca ben più grande. Il pixycephalus adspersus è una specie che può raggiugere una taglia notevole. Per il riscaldamento dipende da dov'è collocata la vasca. Se è in casa a 20-24 gradi con la sola illuminazione interna potrebbe raggiungere una temperatura ottimale. In caso contrario con un tappetino dvresti risolvere

Commenta

in casa ora che fà molto freddo fanno 21-22 gradi se no si sta sui 23-24..l'illuminazione vorrei limitarla perchè la mia camera ne ha di luce..quindi con un tappetino( termostato? ) dovrei risolvere il problema,anche quando sarà adulta e ci sarà una maggiore percentuale di substarto?il terrario quanto dovrà essere da adulta?

Commenta

bullfrog senti potresti indicarmi una buona scheda di allevamento od espormi tu stesso le tue conoscenze riguardo l'allevamento di questa rana?

p.s serve la uvb o basta la normale luce che dà una finestra in una stanza?
        Ultima modifica di pythonstyle; 23-02-2009, 00:22.

Commenta

niente?comunque è proprio un toro non si sta buona un attimo

Commenta

Metti la ricerca di Google e trovi un mare di info in parecchie lingue, così vedi come allevare questa rana dall' etologia particolare.

Commenta