annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni acquisto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazioni acquisto

Ciao ragazzi,
    vorrei sapere tutto ci che riguarda il mantenimento in condizioni ottimali dei rospi della specie "bufo bufo ".
    Insomma tutto ci che c' da sapere su questo rospo,le sue abituditi, lo spazio necessario, la dieta,
    particolari attenzioni a certe sue attitudini;
    e per favore, qualche nozione generale sul mantenimento di rane e rospi, di cui ancora non so nulla,
    ma di cui vorrei sapere tutto .
    Grazie a tutti in anticio.
    Vudko.
    Ultima modifica di Giovi; 25-02-2009, 20:50.

Una cosetta da nulla!

Per fortuna ci sono anime pie che hanno gi scritto tutto o quasi.
    Cerca sul Forum e nel web...

Specifica quale Bufo, perch i Bufo nostrani sono protetti.

Commenta

cerca qui
      Amici Insoliti: vademecum su rettili, anfibi ed artropodi
      comunque non credo sia il caso di allevare in casa un bufo bufo...se propio devi(anche se vietato) e hai abbastanza spazio ti consiglio di farlo all'aperto dato che si tratta di un animale che appartiene ai nostri territori...comunque vedi un po che trovi in questo sito

Commenta

Scusate,scusate,ma a dir la verit non ne avevo idea,
        e poi in negozio per indicare i rospi c'era prorpio scritto "bufo bufo ";
        ma magari sono capaci loro stessi di non sapere ci che vendono,uff.
        Comunque,a che ci sono le anime pie colgo l'occasione,hihi,
        qualcuno allora mi potrebbe dare informazioni generali sul mantenimento di una qualsivoglia specie di rana?
        Grazie
        Vudko.

Commenta

Il problema il "qual si voglia Specie"....ci sono parecchie differenze nell'allevamento di un Anuro piuttosto che di un altro, alcune piccole, altre enormi.

Restringi il campo, informati (web o carta) e poi chiedi.

Commenta

hai giagione,,,mmm..e quindi a parte il nebulizzare non ci sono assolutamente caratteristiche comuni nell'allevamento?..un qualcosa che dovrei sapere sull'allevare una rana ?

Commenta

in commercio (e in natura) esistono rane che hanno comportamenti e , quindi esigenze di allevamento , molto diversi fra loro... quindi non possibile generalizzare e fare una scheda di allevamento generale x anuri...quindi prima di tutto ti coviene fare una bella ricerca tramite libri o su internet , dove puoi capire che tipo di rana allevare nel modo migliore possiblie...se hai qualche dubbio chiedi pure

per iniziare io ti consiglio l'ululone dal ventre di fuoco (bombina orientalis)..hanno esigenze facilmente soddisfabili, hanno un prezzo molto abordabile e secondo me sono dei rospetti molto belli e danno parecchie soddisfazioni ( stato il mio primo anfibio e non me ne sono mai pentito)
              Ultima modifica di Giovi; 25-02-2009, 22:34.

Commenta

aaaaaa ho capito di che negozio parli...molto belli quei rospacci di cui parli...nela teca c' scritto bufo bufo...ma penso sia bufo marinus...se sei interessato nel link che ti ho postato prima c' una bella scheda...
                clicca sul link
                vai su schede(nella colonnina a sinistra)
                scegli la categoria ANFIBI
                e nella selezione anuri scegli BUFO MARINUS

Commenta

Grazie,ti ringrazio molto,
                  hihi io adoro quel negozio, molto fornito, ma i negozianti lasciano un p a desiderare, basta che vai a vedere dove ci sono i pesci, e vedrai un piccolo acquarietto con dei pachitriton o pi probabilmente mesotriton dove in pratica cene sono un p malati,hanno i funghi e sono gravi,e ben presto tutti si ammaleranno;
                  io glieli avevo fatti notare,infatti li avevano tolti i malati,per poi imetterli nuovamente nello stesso posto appena mi sono allontanatoooo.
                  Odio questi tizi che non si curano della salute degli animali, ma solo di venderli.
                  Ma comunque,ringrazio tutti tantissimo,se avr bisogno mi sa che chieder senza dubbio il vostro aiuto.
                  Vudko.

Commenta

Detto ci, non acquistare nulla di vivo in quel negozio.

Commenta

Sto operando...
                    X