annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bombina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bombina

CIAO ho comprato da poco due bombine orientalis e si sono subite adattate al terracquario e fin qui non ci sono stati problemi ma avevo una domanda da fare...io gli ho sempre dato delle camole ma non so se darli sempre lo stesso cibo oppure alternare con grilli od altri animali...poi volevo sapere (quando riuscirò a postare le foto) di ke sesso sono questo
    bombine!
    quella nella seconda foto (quello sotto nella 3° foto) è un maschio di sicuro perchè canta...ma quell'altra non lo so...non so se si riesce a capire ma se ci riuscite ditemelo! GRAZIE

Ultima modifica di cukies01; 25-02-2009, 21:41.

Dalle foto non è sempre possibile sessare.
    usa:
    ImageShack® - Image Hosting
    Puoi dare anche grilli.
    Cerca sul forum, di Bombina abbiamo parlato più che moltissimo.

Commenta

quello della seconda foto sembrerebbe un maschio ma non metterei la mano sul fuoco, sull'altra non mi esprimo
      un consiglio, falle mangiare meno mi sembrano un pò troppo "in carne"

Commenta

Originariamente inviato da filippovt Visualizza il messaggio
        quello della seconda foto sembrerebbe un maschio ma non metterei la mano sul fuoco, sull'altra non mi esprimo
        un consiglio, falle mangiare meno mi sembrano un pò troppo "in carne"
        quello della seconda foto è per forza un maschio perchè canta...non sono sicuro su quello della prima foto...comunque grazie del consiglio

Commenta

Dalle foto sembra ci sia più "terra che acqua"......

Commenta

Originariamente inviato da Giovi Visualizza il messaggio
            Dalle foto sembra ci sia più "terra che acqua"......
            no no c'è molta più acqua

Commenta

A me sembra troppo basso il livello dell'acqua, magari è la foto che inganna.
              Però i sassi bianchi sul fondo io li leverei, pulisci meglio.

Commenta

Originariamente inviato da Giovi Visualizza il messaggio
                A me sembra troppo basso il livello dell'acqua, magari è la foto che inganna.
                Però i sassi bianchi sul fondo io li leverei, pulisci meglio.
                Posso anche non mettere niente al posto dei sassi??

Il livello dell'acqua è di 4.5 cm...è meglio alzarlo?? Lo tenevo basso perchè il masso che si vede nella 1° e 3° foto ha una piccola grotta (nella 3° foto si vede in basso a destra) e alle mie bombine gli piace molto quella grotta.

Commenta

L'acqua é bassa, meglio alzarla di qualche cm. e i sassi bianchi puoi tranquillamente toglierli.
                  Vedi di sistemare il sasso in modo che la "grotta" sia ancora agibile, basta mettere sotto un altro sasso facendo in modo che il tutto sia stabile.

Commenta

nn si riesce a distinguere il sesso dalle foto...dovresti guardare organi genitali e callo nuziale...anche se non si è mai sicuri al 100%...comunque dalle meno da mangiare (sono grassoccie) e soprattutto varia la dieta...le camole sono grasse e difficili da digerire, con rischi al fegato delle bombine...se ti diverti a vederle mangiare meglio qualche grillo in più piuttosto che le camole. ciao

Commenta

Originariamente inviato da LoYari Visualizza il messaggio
                      nn si riesce a distinguere il sesso dalle foto...dovresti guardare organi genitali e callo nuziale...anche se non si è mai sicuri al 100%...comunque dalle meno da mangiare (sono grassoccie) e soprattutto varia la dieta...le camole sono grasse e difficili da digerire, con rischi al fegato delle bombine...se ti diverti a vederle mangiare meglio qualche grillo in più piuttosto che le camole. ciao

La prima è quasi sicuramente una femmina, la seconda un maschio. Per guardare gli "organi genitali" o cosa intendi sai che le devi aprire col bisturi si?

Commenta

sì sì lo so...appunto per quello dico che non si riesce quasi mai con certezza a determinare il sesso

Commenta

Originariamente inviato da LoYari Visualizza il messaggio
                          sì sì lo so...appunto per quello dico che non si riesce quasi mai con certezza a determinare il sesso
                          Giusto per curiosità, ma da quanto allevi le Bombina?

Commenta

Sto operando...
                          X