annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PREZZO rana pacman

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PREZZO rana pacman

ciao a tutti ultimamente ho visitato uno di quei grandi centri giardinaggio dove vendono anche rettili anfibi ecc...io sono rimasto fortemente attratto dalle rane pacman, di cui so qual'cosa a riguardo.
    in quel luogo costavano circa 50 euro (ce n'erano 3 specie diverse((albina ecc))) vorrei sapere se il prezzo onesto e se queste rane necessitano di riscaldamento.....mangiano solo topi??

il prezzo mi sembra onesto, per ti consiglio di cercare varie schede di allevamento su internet perch mi sa che ti hanno rifilato un po di informazioni sbagliate

Commenta

guarda andrea se io fossi in te la prenderei, perch troppo bella ceratophrys,io volevo farmela come primo anfibio,solo che mi hanno regalato una pyxicephalus adspersus,comunque sar presto con me,sulle pacman nel web in italiano ci sono molte cose,in lingue straniere molte altre

Commenta

ok devo dire che l'unico problema per me il riscaldamento...per il cibo sono a posto, non vorrei darle i topi volevo sapere se si poteva dare solo blatte,caimani,grilli o locuste...insomma insetti pesciolini ma NON topi!
        quindi il riscaldamento non un problema??pu restare a temperatura ambiente? grazie per le eventuali risposte!

Commenta

I topi NON vanno dati, troppo grassi, solo insetti e pesciolini se non volete vederle morire obese
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

marconyse non sono assolutamente d'accordo con te i topi vanno dati e come, riempigli lo stomaco con i grilli ad una adulta..non devi esagerare..da adulta potresti dare anche solo quelli ma meglio variare un p dagli un p di tutto, ma il topo credo sia la cosa pi nutriente che possa avere come alimento..certo non 1 topo al giorno devi aspettare che digerisca perch lo ingoia sano..levargli i topi sarebbe come levare i ratti ai serpenti...specifico che la mia affermazione detta senza ira..ma con tono pacato

Commenta

ma scusa i topi sono troppo grassi ho sentito molte persone dire che si sono trovate meglio con i grilli grossi, kaimani e locuste: le pacman alimentate solo con topi sono morte in breve tempo per problemi al fegato e altro anche se si apsetta che abbia digerito...ho sentito sul documentario che le ceratophrys in natura difficilmente divori un topo ma comunque ogni tanto integrano la dieta con micromammiferi come giovani topi, lucertole e giovanissimi uccelli appena usciti dal nido se riescono ad acchiappare...

Commenta

in natura si nutrono soprattutto di rane!poi per il prezzo dipende dalle dimensioni della rana!ad esempio a cesena la ceratofrine baby costava 19€ nel negozio a casa mia 80€!mentre una adulta sempre in quel negozio me la fa a 180 euro!

Commenta

Un momento di riflessione.

Quanti di noi hanno visto mangiare una Caratoprhys nel proprio ambiente naturale per un periodo abbastanza lungo da poter essere considerato "statisticamente utile"?

Mangiano questo,mangiano quello......
                  Mangiano quello che gli passa davanti, che non sia tossico o repellente, non hanno molta scelta, catturano e ingoiano per istinto.
                  Quindi:
                  logico immaginare che, in rapporto con l'ambiente frequentato la dieta varier in relazione alle risorse trofiche.
                  Insetti, piccoli roditori,anfibi,rettili.
                  Tutto questo non tutti i giorni della settimana, di ogni settimana del mese....a volte e a volte spesso saltano i pasti.
                  Non c' nessun omino che propone una dieta bilanciata,o che decide cosa devono mangiare, ci pensa la Natura e il loro istinto.
                  Da quanto si pu reperire sulle abitudini alimentari di questi Anuri bisogna trarre delle conclusioni, con cognizione e buon senso.
                  Altra cosa...ci sono varie Specie, reperibili sono le solite, ma sono comunque da considerare Anuri da clima tropicale.
                  Se mangiano devono poter digerire, ogni uno si regoli di conseguenza.

Commenta

Originariamente inviato da pythonstyle Visualizza il messaggio
                    i topi vanno dati e come, riempigli lo stomaco con i grilli ad una adulta..non devi esagerare..da adulta potresti dare anche solo quelli ma meglio variare un p dagli un p di tutto

questo ci che ho scritto naturale che se uno la ingozza di topi muore..comunque tornando alle abitudini naturali..hai mai visto in natura un serpente mangiare ratti?io no..per sono molto nutrienti per loro..come ho gi detto e riportato si deve variare ed alimentarla con moderazione soprtutto quando adulte e sub adulte

Commenta

I ratti, ma anche altri roditori, fanno parte della dieta naturale di moltissime Specie di serpenti, non una forzatura.

Commenta

quindi...

Commenta

Ne abbiamo gi parlato abbondantemente sul Forum....

Commenta

non capisco che c'entra il tuo penultimo post

Commenta

Originariamente inviato da pythonstyle Visualizza il messaggio
                              questo ci che ho scritto naturale che se uno la ingozza di topi muore..comunque tornando alle abitudini naturali..hai mai visto in natura un serpente mangiare ratti?io no..per sono molto nutrienti per loro..come ho gi detto e riportato si deve variare ed alimentarla con moderazione soprtutto quando adulte e sub adulte

E questo cosa c'entra?

Commenta

Sto operando...
                              X