annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rana pomodoro si sta paralizzando..

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rana pomodoro si sta paralizzando..

la mia ranaa pomodoro si sta paralizzando;ha iniziato con la zampa posteriore sinistra ed ora non muove pi la parte inferiore del corpo..cosa ha? non capisco!da cosa puo essere dovuto?poi si muove tutta scoordinata..
    ciao

E' con tutta probabilit la solita intossicazione dovuta ad agenti inquinanti nel terreno. Quant' che non cambi la terra? Quando l'hai comprata, come le tenevano?
    Purtroppo questi animali risentono moltissimo di ammoniaca ed affini presenti nel terriccio e occorre fare un cambio totale del terreno pi volte durante l'anno, anche moooolte volte...
    Mi sa che non c' pi molto da fare ormai, mi spiace davvero!
    Ciao

Commenta

quale allora un substrato pulito ,SICURO, e ovviamente "comodo" per l animale,che possa essere usato senza alcun rischio?

Commenta

Il migliore come (quasi) sempre la torba bionda di sfagno. Ma anche questa va cambiata. Il problema non tanto il substrato di partenza, ma il fatto che queste rane defecano copiosamente e "mostruosamente" e quindi anche solo una cacca dimenticata inquinante. In un terrario, per esempio, da 60x50 io cambierei la terra ogni mese almeno.
        Mi rendo conto che molto frequente, ma aiuta a evitare problemi. Mi spiace per la tua rana, gi successo anche a me e ti assicuro che pulisco sempre bene!
        Ciao

Commenta

poveretta..e poi vederla ancora viva in quelle condizioni non affatto bello!
          grazie di tutto
          fra

Commenta

Ragazzi mi state facendo preoccupare per la mia ceratophrys... io la vedo che si muove in modo molto "goffo" ma sicuramente la causa la sua enorme pancia

Ciao,
            Fabio

Commenta

Ciao a tutti e grazie a voi vengo a conoscenza di vari aspetti che possono colpire i nostri esserini sapete quasi la totalit dei siti ci illustra dei bellissimi esemplari lampade accesori e quantaltro ma difficilmente gli aspetti meno piacevoli forse per motivi di mercato oppure per non spaventare i neofiti ma giusto esserne informati grazie a tutti voi

Commenta

fabrizio non dovresti preoccuparti:l intossicazione della mia rana dovuta al contatto con le feci..il cama non sta quasi mai a terra quindi altamente improbabile che si intssichi con la sua cacca!
                ciao

Commenta

fabrizio non dovresti preoccuparti:l intossicazione della mia rana dovuta al contatto con le feci..il cama non sta quasi mai a terra quindi altamente improbabile che si intssichi con la sua cacca!
                  ciao

Commenta

si,tranne per il fatto che la ceratophrys una rana terricola....penso che valga un discorso anologo per la pulizziadelle techa ma conta che le ceratophys non sono animali che si muovo molto....anzi si fanno un buco nel substrato e si paizzano li per giorni...poi non sono molto agili

Commenta

hops..dalla fretta ho letto caliphtratus!fabrizio pensavo parlassi del camaleonte!scusa la mia disattenzione!
                      correggendomi la "ceratophys" terricola e piuttosto goffa!
                      pulisci il terrario spesso!ciao e scusa ancora!

Commenta

inoltr ho notato che sul ventre,la rana ha delle macchie rosse che prima non aveva,cosa pu essere?dermatite?e si pu curare?

Commenta

occhio ai batteri, fai controllare le macchie da un veterinaio, o da chi se ne intende

Commenta

Sto operando...
                          X