annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anfibi del Senegal

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Anfibi del Senegal

Da venerdì per una decina di giorni sarò costretto a fare un pò di vacanze in Senegal 8) ,oltre a girare un pò il paese e a languire sulle spiagge ho in previsione una spedizione fotografica (assolutamente amatoriale )con mia figlia, ho trovato l'elenco degli anfibi sul mitico sito delle Berkley :
    http://elib.cs.berkeley.edu/cgi-bin/...-isocc=Senegal
    se però vi venissero in mente (per esempio a ema) informazioni o segnalazioni di siti particolari fatemi un fischio.

Al momento non mi viene in mente niente, ma vado un po' a scartabellare così vedo che ti trovo. Conta che sarai in piena stagione delle piogge, quindi è ovvio che se vai in posti con stagni ecc, dovresti trovare quanto meno i girini o le uova di Kassina spp., Phrynomerus, Bufo e compagnia. Per trovare i Phrynomerus guarda sotto i tronchi mezzi marci ai bordi degli stagni. Le Kassina stazionano nella vegetazione ripariale. Hyperolius un po' ovunque...
    Buona vacanza... bastardo!

Commenta

OKKIO alla DOGANA!!!!!! eh eh!

che forte...mamma mia la stagione delle piogge....ium! ium! quanti anfibi!

Commenta

Franco ha parlato di servizio fotografico...non di cattura...

Simone

Commenta

Ovviamente solo fotografico,non riuscirei a fare il furbo, sono stato in tanti bei posti dal Madagascar all' Uganda (a vedere i gorilla di montagna) e non sono mai andato oltre una foto,oltre tutto gli anfibi del Senegal si trovano spesso (Phrynomerus , Kassina , Hyperolius ) a prezzi irrisori mentre i gorilla sono piuttosto cari
          Ovviamente Filippo faceva una battuta................

Ciao Grazie

Commenta

Ciao EMA a tal proposito qualcuno di voi sa dove posso reperire info sugli HYPEROLIUS a mio avviso non hanno nulla da invidiare ad altre specie piu o meno variopinte come le dendro

Commenta

C'è un bel libro edito da Edizioni Chimaira che si intitola "Three frogs of africa" di Scoltz,direi che è tra i più completi a riguardo.

Commenta

Grazie Franco lo cercherò sicuramente perora mi sono preso un libretto simpatico sui vari tipi di rane ecc ( poi le foto sono di EMA)testo semplice e scorrevole ( ho due piccole appassionate di tutto quel che è natura )spero solo che il libro da te cons sia in italiano il mio ing fa paura il francese va meglio

Commenta

Anche io non posso che consigliarti Treefrogs of Africa, un capolavoro...
                  Dai un occhiata su www.nhbs.com , hanno un sacco di titoli disponibili, alcun anche in français...
                  Ciao

Commenta

Io ho "ThreeFroogs of africa"...ma la mia è scritta da Schiotz .....Franco Franco...mi cadi sull'autore?.....beh se interessa a qualc'uno lo cedo...intanto io con rospi e ranocchie ho chiuso ^_^
                    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Sto operando...
                    X