annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Forse accoppiamento bombina. Please help!

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Forse accoppiamento bombina. Please help!

Ciao a tutti,
    mercoled ho preso due bombine (ultime due nel negozio), e le ho sistemate secondo me abbastanza bene...una un p pi grande, l'atra un p pi piccola...
    Le ho portate a casa, e hanno mangiato subito, mezzo lombrico a testa...e fin'ora tutto ok.
    Questa mattina sono andato a lavorare alle 6.30 e prima di andare via di casa ho dato un'occhiata al terracquario...le bombine erano una sopra l'altra... la piccola sopra la grande...ma non ci ho fatto caso....
    Stasera sono tornato a casa alle 17.30, e... le bombine erano ancora una sopra l'altra...piccola sopra, grande sotto...
    Ora invece sono staccate, e...una in mezzo alla vegetazione la grande, mentre la piccola per i cavolacci suoi.
    Potrebbero essersi accoppiate?
    Se se cosa devo fare?
    Aiuto, ho letto le schede su amici insoliti prima di prenderle...ma una deposizione cos subito...non sono pronto a diventare padre.
    Help!
    Ciao.

Non mi preoccuperei, non penso debbano deporre... Ogni tanto i maschi ci provano ma se la femmina non pronta la cosa finisce subito (infatti non hai trovato uova!).
    Ciao

Commenta

Ah...quindi le uova le depongono immediatamente....non pensare sia una domanda stupida...ma pensavo passasse almeno qualche giorno prima della deposizione.
      Grazie..ciao.

Commenta

Si, la fecondazione esterna se non sbaglio, e quello che hai visto t non era l'accoppiamento ma il tentativo del maschio di stimolare la femmina a deporre...le mie ci hanno provato x tre settimane senza successo

Commenta

le femmine di bombina orientalis depongono le uovo alcune ore dopo l'accoppiamento e poi fecondato

Commenta

le uova vengono fecondate durante l'emissione !!!!il maschio abbraccia la femmina e stimola l'espulsione delle uova un volta in acqua lo sperma emesso simultaneamente dal maschio le feconda.
            ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
            Manuel
            www.Anfibitalia.it
            www.Sanguefreddo.net

Commenta

si, e questa azione si chiama "amplesso".
              Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Ma la femmani prima di deporre un p si ingrossa? Scusate se la mia domanda pu sembrare stupido, ma non ho mai avuto esperienza con riproduzioni anfibie...
                ciao

Commenta

Certo, prima di deporre le femmine appaiono sempre piuttosto grasse e la larghezza aumenta fino sotto le ascelle.
                  Per normalmente nelle Bombina questo succede dopo un bel letargo invernale.
                  Ciao
                  Ema

Commenta

Gracias!

Commenta

anche i miei maschietti ci provano da due settimane, pero' sembra che le furbete facciano le ritrose... eheheH

Commenta

Sto operando...
                      X