annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

xenopus

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• xenopus

salve a tutti, oggi ho visto in dei negozi di acquariofilia che c'erano delle rane, presumibilmente xenopus albine e wild, volevo chiedervi ma non soffrono a quelle temperature cos alte (25,27 gradi) perch le tengono insieme ai pesci tropicali...
    non dovrebbero stare che ne so a tipo 16 - 18 gradi????

ops ho sbagliato sezione.....

Commenta

vivono bene con un range di 23-27 C, ma possono sopportare anche temperature dai 20c ai 30c....ma l'ideale dai 23 ai 27, a secondo poi della stagione..

Commenta

yhx della answer!
        anche se un off topic...
        ammazza cos alta la vogliono la temperature????????credevo che tutti gli anfibi acquatici volessero temperature abbastanza basse,,

Commenta

Originariamente inviato da Strike
          yhx della answer!
          anche se un off topic...
          ammazza cos alta la vogliono la temperature????????credevo che tutti gli anfibi acquatici volessero temperature abbastanza basse,,
          hanno un range di tolleranza molto alto, calcola che vivono in kenya, seduafrica, namibia dove fa molto caldo, per poi stare in virginia nei laghi freddi, per arrivare nelle zone aride dell'arizona...

@ moderatori: spostate la discussione

Commenta

ma se li metto a 16 gradi muoino?????

Commenta

Ciao trovi info a questo sito http://www.gafonline.it/publicArea/a...i/Lascialfari/
              comunque gli xenopus(io ne allevo 2 da anni)sono onnivori con dimensioni di 8cm per il maschio e fino a15 cm per la femmina temp intorno ai25 gradi e comunque mai al di sotto di12
              stai attento al cibo mangi sino a scoppiare a me ne sono morte due per soffocamento hanno mangiato pure la ghiaia (ora ho solo ghiaione)possono vivere benissimo in acquario d'acqua fredda ma non tolerano gli sbalzi molto bruschi (c' chi le ha da anni con i pesci rossi)

Commenta

thanks per le info! per io ho visto un sacco di esemplari di queste rane che superano i 20cm...sia maschio che femmina,,....

Commenta

io le ho tenute per oltre 15 anni e riprodotte pi volte.
                  possono stare da pochi gradi sopra lo zero a 27-28 e oltre per brevi periodi.
                  la temperatura per il letargo e sempre sotto gli 8 C
                  sono specie ormai endemiche di zone come l'inghilterra....zone non propriamente calde....inotre non vero che in africa fa sempre caldo anzi!!! spesso la notte la temperature scendono a pochi gradi sopra lo zero.
                  ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
                  Manuel
                  www.Anfibitalia.it
                  www.Sanguefreddo.net

Commenta

Originariamente inviato da manuel
                    zone non propriamente calde....inotre non vero che in africa fa sempre caldo anzi!!! spesso la notte la temperature scendono a pochi gradi sopra lo zero.

s s in africa e soprattutto nei deserti la notte la temperatura va sotto lo zero!!!! infatti tutti gli animali vanno in uno stato letargico!

Commenta

Sto operando...
                    X