annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario per Dyscophus guineti

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario per Dyscophus guineti

Ciao a tutti !
    Ecco il terrario che ospita la mia rana pomodoro (che finalmente mi sono deciso a comprare)
    un po' piccolo (42x22) ma cercher di acquistarne al pi presto uno pi grande. Come substrato ho utilizzato della torba neutra (ph 6-7),non riscaldato e come illuminazione ho due neon fitostimolanti.
    Accetto volentieri consigli !
    File allegati

ecco un' altra foto
    File allegati

Commenta

bellissima..sapresti dirmi piu o meno il prpezzo e la grandezza???sono molto interessato da questa rana anche se non riesco a trovarla i ncommercio...le uniche che ho trovato non erano nemmeno di un rosso brillante ma erano comunque carine...forse erano dyscophus ma un altro nome dopo....
      comunque bellissimo.dimensioni dle terrario(altezza?)

Commenta

E' lunga circa 6cm ed costata 45
        Il terrario alto 20cm

Commenta

mh... non per fare il rompiscatole ma io adottere completamente un altro tipo di stabulazione; innanzitutto quello un acquario, non un terrario, troppa luce, troppo poche piante, dovrebbe essere chiuso se no l'umidit e la temperatura vanno a livelli critici. E' un animale timido che ama stare nascosto nel buio della vegetazione, io metterei molte felci, muschio ecc.

Commenta

Ok grazie per le info.
            cercher di cambiare piante e anche terrario al pi presto.
            Comunque per ora umidifico molto frequentemente e a casa mia la temperatura non scende mai sotto i 22.
            Ciao

Commenta

Troppo piccolo, ma soprattutto mancano nascondigli!
              in un lato del terrario metterei un tappetino od un cavetto riscaldante, e sopra questo un contenitore per l'acqua anche un po' pi profondo del ttuo, fino a 3-4 cm d'acqua in modo che se vuole va a farsi il bagnetto nell'acqua tiepida.
              mi raccomando i nascondigli

Commenta

e sopratutto cambia il terriccio ogni 20 giorni, una specie che si intossica molto facilmente con le proprie feci.me ne morta una e la cambiavo ogni mese e mezzo..sono animali notturni e la luce troppo diretta da loro molto fastidio.non sono animali che vanno a caccia preferiscono aspettare che la preda si presenti loro sotto il naso,quindi dovrai o imboccarla con le pinzette o lascirle il cibo davanti..ma le sapevi queste cose primaa di comprarla?
                ciao

Commenta

Altra piccola cosa, ti consiglio un coperchio, ben aerato, ma un coperchio. Non ti credere che non riesca ad uscire di l se vuole!
                  Ciao

Commenta

Se hai intenzione di tenerla in questo terrario per molto ti consiglio almeno di oscurare 3 pareti e di inserire tantissime piante e un pezzo di sughero poggiato su due pietre che funga da nascondiglio... In pi ti consiglio anche un coperchio, l'umidit deve essere alta!

Ciao,
                    Fabio

Commenta

gi ,quelle saltano e non poco.in un men che non si dica te la potresti trovare in giro per la casa..esperienza personale..(lasciai il terrario aperto per un quarto d ora..)

Commenta

Grazie delle informazioni.
                        domani vado a prendere due felci da mettere ai due lati opposti in modo che schermino un po' la luce. Per il riscaldamento sotto il contenitore dell'acqua vedo cosa posso fare perch ieri si interrata proprio li sotto. Oggi ho tenuto le luci spente e quando uscita un po' dal suo buco le ho messo davanti un po' di camole che ha mangiato in un lampo.
                        finch nn cambio terrarrio ho intenzione di cambiare il substrato anche ogni 15 giorni (ho letto un po' di tempo fa i post di nosferatu sull' avvelenamento della sua rana).
                        Mi potete dare qualche suggerimento sulla dieta ? ho letto che oltre alle camole e ai grilli mangia anche lombrichi e gasteropodi. pu gi mangiare ogni tanto un topolino appena nato ? che altro posso darle (visto che i lombrichi e le lumache non riesco a reperirli facilmente) e ogni quanto ?
                        Ciao

Commenta

con una dieta di base di grilli non ti sbagli mai.....poi gli altri alimenti possono essere delle varianti...i topi molti li sconsigliano io penso che 1 max 2 baby al mese siano semplicemente una buona integrazione di calcio.
                          il lombrico non da tutti accettato ma sempre un valido alimento con molti sali minerali e calcio
                          gli adulti li nutru bene 1 max 2 volte la settimana...i sub adulti a giorni alterni....i piccoli tutti i giorni.
                          ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
                          Manuel
                          www.Anfibitalia.it
                          www.Sanguefreddo.net

Commenta

si i grilli come base,poi ti sbizzarrisci con le camole del miele della farina caimani...a ricorda di sterilizzare il terriccio e di essere sicuro che non contenga parassiti concimi o quant altro..
                            cambia il prima possibile il terrario poi..
                            caio

Commenta

complimenti,hai proprio un bell'esemplare di pomodoro!Aggiungi altre foto appena riallestisci il terrario.
                              Ricordati infine di considerare la dyscophus pi come un rospo che come una rana.

Commenta

Sto operando...
                              X