annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bombine e infrafrenata

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bombine e infrafrenata

Ragazzi aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Su consiglio di un negoziante ho messo delle bombine e una infrafrenata nello stesso terrario!!!!!!!!!!!stanno tutte bene e mangiano tranquillamente,ma che tipo di arredamento devo fargli per metterle a loro agio????? [/b]

Spesso alcuni negozianti danno consigli senza ben conoscere le necessità dell' animale ,devi tener presente che la Litoria Intrafrenata è una rana arboricola ed ha bisogno di molti rami in un terrario sviluppato in altezza con umidità piuttosto bassa (tra 50 e 70%) , una piccola bacinella d' acqua da cambiare spesso sul fondo ed una lampada spot (protetta da una retina in modo che non possano toccarla) dove prendere il "sole".
    Le Bombine invece sono rane semiacquatiche e amano stare posate sulla vegetazione acquatica con il corpo semi immerso ma amano trascorrere anche lunghi periodi cacciando su terreno emerso necessitano quindi di un setup con parte acquatica che superi il 50% ed aqua molto pulita priva di cloro oviamente a sviluppo orizzontale.
    Poi consiglio personale se davvero vuoi aprezare l' osservazione dei buffi comporamenti delle Bombine tienile in un terrario monospecifico ti daranno un sacco di soddisfazioni.

Commenta

Mille grazie,sai anche dirmi se posso usare acqua distillata,??????

Commenta

Salve a tutti!

Polly, questo dipende molto dal tipo di utilizzo cui è destinata tale acqua.

Ad ogni modo, io la uso quotidianamente e non ho mai avuto alcun tipo di problema.

Commenta

senza contare che la litoria se la pappa la bombina....
          per trattare l acqua va bene il biocondizionatore dell acquatan(quello per acquari) che elimina anche il cloro?ovviamente si parla di anfibi.
          ciao

Commenta

Salve a tutti!

Faccio ricorso ai "biocondizionatori".
            La mia scelta, ricade sempre sul famosissimo "Tetra AquaSafe".

Commenta

Ciao, io ti ho già risposto in privato e non posso far altro che rinnovarti i miei consigli! Spero tu riesca a tenerle al meglio (e tira un pugno al tuo negoziante da parte mia, mi raccomando!).
              Mi raccomando temperature medio-besse per le Bombina!
              Ciao
              Ema

Commenta

Inoltre la bombina è velenosa, possiede delle ghiandole velenifere sulla pelle che emettono un veleno che, per noi è inoffensivo, ma per altri anfibi è molto pericoloso, anche senza contatto, poiché volatile!

Commenta

Sto operando...
                X