annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BOMBINA ORIENTALIS

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• BOMBINA ORIENTALIS

Vorrei acquistare due esemplari di BOMBINA ORIENTALIS ma vorrei avere delle info sulle loro dimensioni massime da adulte e il miglior modo per allestire un acqua-terraio.
    Grazie mille!!!!

per un piccolo gruppettino basta un 60x45x50 con deu terzi di parte acquatica...per le altre info cerca nel forum...ci sono molti post a riguardo.. ciao

Commenta

ho cercato, ma vorrei sapere che dimensioni raggiungono da adulte e per quanto tempo potrebbero stare in una tartarughiera modificata di 25*25cm...parlo di esemplari piccoli.

Commenta

Ciao! Io ne ho sei in un terrario sui 50 cm...
        Il substrato è formato da corteccia di pino coperta da uno strato di muschio sufficiente a permettergli, se vogliono, di infossarsi...
        Per il resto ho piazzato una di quelle ciotole di plastica ad"effetto roccioso" come piccolo stagno, con una radice ad arco posizionata su di esso (pur non essendo grandissime arrampicatrici, ogni tanto gli piace salirci sopra) e varie piantine di Tillandsia...
        Vivono lì da alcuni mesi e stanno benissimo!
        Ottima scelta, comunque, sono davvero bellissime!

Commenta

Ah, da adulte misurano al massimo 5 cm... Per quanto riguarda la sistemazione provvisoria, non ti preoccupare, sono robustissime, l'importante è che non abbiano possibilità di fuga, perché a volte riescono ad arrancare su per i vetri e potrebbero uscire da qualsiasi pertugio!

Commenta

senti beppe ma muschio e componenti vari per l'arredamento li trovo in un semplice negozio di rettili???
            e poi per le misure * che mi dici bastano per i i primi periodi???

Commenta

Certo, li trovi in quei negozi! Se passi da Torino vieni a prenderli in negozio da me! Per quanto riguarda le misure della vaschetta, secondo me per due-tre bastano...

Commenta

Originariamente inviato da Beppe85
                Ah, da adulte misurano al massimo 5 cm...
                diciamo che sui sette ci arrivano anche

Commenta

La tartarughiera per i primi tempi va benissimo,io ho messo della torba,qualche tana e una fontanella,loro amano molto l'acqua in movimento,di solito depongono li le loro uova.Sono anfibi abbastanza robusti,e voraci alimentali con camole e grilli vitamine e vedrai buoni risultati

Commenta

La tartarughiera per i primi tempi va bene,non commettere il mio errore di lasciargli vie di fuga,io l'ho pagata cara.Comunque io le tengo con della torba sopra ad argilla espansa per mantenere un po di umidità,un punto di acqua ferma ed uno con acqa in movimento,qualche nascondiglio,e un bel po di piante,Come alimentazione ti consiglio camole della farina e grilli con un po di vitamine,e vai alla grande

Commenta

Allora,
                      una piccola idea di come arredare il terrario ce l'ho...ma il problema è la mia tartarughiera che forse è troppo bassa.
                      Poi fincchè non finisco la tartarughiera grande non posso comprarmele....appunto per questo avrei pensato di comprare o un piccolo terrario tipo questo http://www.petparadise.it/pet/paradi...&mv_pc=431 (anche se non conviene...incollare cinque vetri mi costa molto meno) oppure un fauna box.
                      Ora vi chiedo: Un fauna box va bene? Se si, come deve essere?
                      E come substrato va bene lo sfagno al 100%?
                      Avrei pensato che per riprodurre dell'acqua in movimento potrei usare una pompa piccola di acquario.

Commenta

Una piccola domanda...forse sarà una cavolata...m mi devo togliere lo sfizio!
                        E' vero che le Bombina affogano nell'acqua alta?

Commenta

Personalmente ho un maschio e due femmine (alcune uova) in un acquario modificato 100x50x50. metà totalmente acquatico profondità 20 cm circa. Metà totalmente terrestre. il tutto aredato con roccie e piante vere. sia acquatiche che non. le piante sono allevate nei loro vasi.. (non si sa mai). Filtro sovradimensionato all'acqua.. altrimenti diventa uno schifo. ti assicuro che le bombine non affogano. basta che abbiano la possibilità di salire quando vogliono. (rive accessibili). Le mie gradiscono farsi una nuotata. a volte me ne scompare una e poi la trovo nascosta sotto una radice immersa. cambio l'acqua 1/2 al mese. ogni sei mesi svuoto controllo etc. Le bombine se ne fregano. anzi . sembrano gradire il cambio set up. MI FANNO MORIRE QUANDO SONO IN CACCIA DI UN GRILLO CHE SCAPPA!!

Commenta

ciao,
                            sono nuovo a che temperatura devono stare le bombine orientalis?
                            grazie
                            ciao

Commenta

dai 18°C ai 25°c

quindi regolati tu di conseguenza, e fai una ricerca sul forum

Commenta

Sto operando...
                              X