annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

litoria gonfia

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• litoria gonfia

ciao a tutti
    oggi entro in un negozio di animali e vedo due cuccioli di litoria caerulea,saranno stati circa 2-3 cm una + scura ed una molto + chiara,quella scura stava al solito attaccata al vetro,quella + chiara,era al suolo,estremamente gonfia,la pancia era quasi come un palloncino e la gola era pure gonfia,mentre mi parso di vedere le giunture arrosate,ma l'animale era vivo.
    che pu avere quell'animale?
    red leg? ma non credo in un animale cos piccolo!

potrebbe anche essere redleg, non penso che significhi qualcosa se piccola oppure no..ti consiglio di evitare di comprare gli altri tenuti assieme a questa presunta malata di redleg

Commenta

a 55 euro ci avevo gi pensato di non comprarli, un furto per una ranocchietta cos piccola!ma non sapevo che la redleg provocasse questo gonfiore!

Commenta

Sembrerebbe Anasarca... tuttavia ho qualche dubbio dato che non la specie pi attaccata da questa malattia...

Ciao,
        Fabio

Commenta

la redleg non presenta rigonfiamenti..ma l'arrosamento del ventre e arti posteriori

Commenta

guardando bene le foto di varie litorie vedo che questo rossore nelle giunture una cosa abbastanza normale.quindi penso che il problema si restringa al gonfiore,faceva veramente impressione!

Commenta

Pseudofillidei?

Commenta

anche alcuni ceppi di areomonas hanno i medesimi sintomi.....se non viene curate nel brevissimo ternine via sistemica non c' pi nulla da fare.....
                ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
                Manuel
                www.Anfibitalia.it
                www.Sanguefreddo.net

Commenta

Secondo me (anche se difficile fare diagnosi senza vedere l'animale) sembrerebbe pi ritenzione idrica(idropisia),chiediamo lumi a Carlo.

Commenta

Sto operando...
                  X