annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

litoria caerulea all aperto

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• litoria caerulea all aperto

ciao,
    mi chedevo se è possibile un allevamento all aperto con terrari in rete di queste raganelle.
    se si dalla primavera in poi è il momento giusto?
    nosfe

Re: litoria caerulea all aperto

Originariamente inviato da nosferatu777
    ciao,
    mi chedevo se è possibile un allevamento all aperto con terrari in rete di queste raganelle.
    se si dalla primavera in poi è il momento giusto?
    nosfe
    non credo che sia una buona cosa da fare...
    con il terrario di rete non credo che sia facile mantenere l'umidita, spostare gli animali provoca inevitabilmente stress... pe rnon parlare della temperatura...
    dalle mie parti (ischia) d'estate lescursione termica è eccessiva per una bestiola del genere...

questo è il mio modestissimo parere, aspetta qualcuno che la sa più lunga della mia

ciaoooooo

Commenta

RE: Re: litoria caerulea all aperto

in zone come la florida è prassi comune per ovvie condizioni climatiche.....qua la vedo molto dura per i motivi sopra citati.....
      ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
      Manuel
      www.Anfibitalia.it
      www.Sanguefreddo.net

Commenta

emh...io non vorrei dire il contrario degli esperti qui sopra...ma le litorie in australia stanno praticamente ovunque.... sono infestanti e si adattano atutti gli ambienti...e non parlo di machie di foresta o zone a clima più secco ma...bagni pubblici...stazioni feroviarie....e qualsiasi zona che abbia un canale di acqua a breve distanza ( e non troppo breve)...
        .... inoltre so per certo di un gruppo di litoria...sfuggite al proprioetario..nel nord italia....che si sono riprodotte in quantità industriali in una delle vasche utilizate per la pulizia dei terrari all'esterno del negozio.... io non lo vedo poi così impossibile....certo nel periodo in cui i range di temperature e umidità lo consentono
        ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

devo dare pure io ragione a marco !!!
          queste raganelle poi adorano prendere il sole d giorno ... credo che prossimamente farò qualcosa di simile pure io !!
          Non dimenticatevi di lasciare una raccolta d'acqua sempre pulita ed una zona di ombra nel caso le rane non volessero abbronzarsi !!! 8)

Commenta

nel caso il terrario come lo devo costruire e in che zona del giardino?sarebbe inoltre salutare fare prendere loro la pioggia primaverile?
            ciao!!

Commenta

terrario?......trooopo complicato..... una bella voliera in rete...tanto le ranocchine non fuggono da quella a maglie fini e neppure i grilli che servono per il loro appetito insaziabile....aperta per la metà superiore e esposta in modo che prenda il sole del mattino e non quello del pomeriggio.....bella pianta vera dentro...ibisco( che attira insetti) o citrus.....la vasca dell'acqua e STOP......parco rane pronto

Commenta

sembra perfetto!mi metto all opera dunque!non c è rischio di qualche parassita o malattie tenendole fuori?
                bye e grazie!

Commenta

si certo....parassiti di sicuro .....ma a fine stagione fai un esamino da 5 euro e svermini...e problema risolto...... malattie...nulla che non accada in terrario...con mille possibilità in più di ripresa autonma dell'animale.....

Commenta

Tenute all'aperto diventano automaticamente dei carri armati e non patiscono più mali di nessun genere. Occhio però agli sbalzi di temperatura. Un terrazzo per esempio si surriscalda molto di più di un cortile, quindi occhio agli sbalzi termici ecc...
                    Se hai la possibilità, in estate, tienile fuori!
                    Ciao
                    Ema

Commenta

si ho un bel giardino grande con due lagetti..il punto è che quando d estate le temperature toccano i 40 gradi un rifugio all ombra basterebbe?

Commenta

Sì, magari però a quelle temperature fai sì che il terrario o la gabbia prendano sole solo al mattino o al pomeriggio, evita le ore più calde.
                        Ciao

Commenta

Sto operando...
                        X