annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio phyllomedusa sauvagei(con foto)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio phyllomedusa sauvagei(con foto)

ciao ragazzi,
    un tipo mi venderebbe 2 phyllomedusa sauvagei a 150 euro..cosa mi consigliate?
    è un affare da non perdere o se ne trovano in giro facilmente e ad un prezzo migliore?
    ciao nosfe

RE: consiglio phyllomedusa sauvagei

Salve a tutti!

Bisognerebbe valutare l'origine, l'età e la salute degli animali, per "sbilanciarsi", in una valutazione di questo tipo.

Per 150 euro per due esemplari, saranno sicuramente adulte.
    Piccoline si trovano a molto meno.

Commenta

RE: consiglio phyllomedusa sauvagei

e dove si trovano..pensavo fossero animali piuttosto rari..

Commenta

bè eccole
        File allegati

Commenta

la seconda..
          si può vedere il confronto con la mano per la loro grndezza.
          File allegati

Commenta

madò ! è tantissimo 150€, dalle mie parti le trovo a molto meno, non è una specie rara ma una specie di non facile gestione

Commenta

Giuseppe, secondo me 150 euro per una coppia non è molto. Viceversa è un prezzo non molto buono se si tratta di due maschi. Siccome la sex ratio è spostata verso un numero molto alto di maschi rispetto alle femmine, queste ultime tendono ad avere un prezzo maggiore sul mercato d'importazione e su quelli seguenti.
              A parte pochi casi, le mie nove P. sauvagii (questo in realtà il nome corretto) sono costate intorno ai 65-70 euro l'una.
              Vorrei spezzare una lancia per quanto riguarda la loro difficoltà di allevamento. Se confrontata con le varie Agalychnis o le altre specie di Phyllomedusa più legate alla foresta umida, questa specie risulta essere sicuramente più robusta e semplice. Basta però osservare alcune regole (vi rimando al mio articolo su www.anura.it per esempio) e non farsi prendere dal panico quando questa rane smettono di mangiare per mesi senza una apparente ragione (la ragione c'è eccome, riescono a sentire il cambio di stagione meglio di un barometro). Paradossalmente la riproduzione è una delle più difficili in quanto hanno bisogno di un ciclaggio fatto bene, al contrario di altre specie più facilmente ciclabili.
              Ciao
              Ema

Commenta

In ogni caso, giusto perché le mie parole non vengano fraintese, non si tratta di una specie per principianti e occorre un minimo di esperienza e di "pollice adesivo" per accorgersi di come tenere queste raganelle al meglio.

Commenta

Ti ho mandato un MP... con la soluzione al tuo enigma
                  ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

sono davvero belle!
                    mi piacerebbe, non appena potrò, provare a dallevarle. ema che intendi per "pollice adesivo"?
                    scusate ma non capisco bene dalla foto... ad occhio e croce qual è la misura di un adulto?

Commenta

Era una battuta per dire che così come i giardinieri hanno il "pollice verde" chi alleva raganelle avrà un "pollice adesivo".
                      Intendo dire che queste rane mostrano chiaramente quando stanno bene, quando sono in letargo e quindi non mangiano, o quando stanno male. Dopo un po' che le si alleva si capisce già ad occhio se un tale esemplare ha fame o roba simile.
                      Le femmine possono raggiungere anche i 10 cm, di solito 8-9. I maschi sono un po' più piccoli ed hanno un muso tendenzialmente più "appuntito" (ma occorre vederne un po' per farsene un'idea).
                      Ciao

Commenta

in realtà sono io ad essere rinco...

trovo che siano molto interessanti oltre che belle
                        appena posso...

Commenta

Sto operando...
                        X