annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lampada riscaldante per Ceratofrine

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lampada riscaldante per Ceratofrine

Salve a tutti! Ho due ceratophrys ornate e mi chiedevo se va bene riscaldarle, siccome la piastra non sufficiente, con una lampada ceramica a raggi infrarossi tipo quella della zoomed. Che ne dite? Me lo consigliate o no?

RE: Lampada riscaldante per Ceratofrine

ti direi di si, il sistema che ho visto all'aquae mundi per tutti i terrari degli anfibi tropicali

Commenta

penso che se lo adottano l il pi giusto

Commenta

emh... no no e... no
        mai usare le lampade per gli anfibi, gli asciughi la pelle. Per le Ceratoprhrys non ci va il riscaldamento !

Commenta

non sarei cos categorico, bisogna per fare le cose con criterio!
          quest'inverno ho avuto anch'io grossi problemi di temperatura dei terrari, e ho tenute le dendro un terrario piuttosto altro (un metro) con uno spot da 75w appeso a pi o meno met altezza.
          se il substrato rimane umido e nebulizzi in proporzione ggli anfibi non soffrono. addiritture le tricolor fanno basking, ad una quarantina di cm dallo spot!
          Certo mettere una lampada in ceramica da 100 in un terrarietto alto 40 cm un altro discorso.
          Fede potresti, se il tuo terrario non abbastanza alto, mettere la lampada FUORI dalla teca puntata verso un angolo del terrario.

Commenta

s ma come ho detto le ceratophrys non hanno bisogno di riscaldamento, bene lasciare che le temperature scendano e si alzino a seconda delle stagioni, mica volete fargli fare 28C per 365 giorni all'anno.

Commenta

ok, mi riferivo a questa frase

Originariamente inviato da Ripepi_Giuseppe
              emh... no no e... no
              mai usare le lampade per gli anfibi, gli asciughi la pelle.

Commenta

Ok...ma le lampade ceramiche credo siano le pi naturali possibili visto che emettono raggi infrarossi cos come avviene in natura...per l'umidit non c' problema, la nebulizzo spesso la mia cerato

Commenta

devi proporzionare bene il tutto, non so quanto grande il tuo terrario, ma so che le lampade in ceramica hanno tutti wattaggi elevati, probabilmente, per il prossimo inverno, che ormai viene il caldo e non ti serve pi scaldare le cera, prova con qualche spottino da 25 massimo 40watt

Commenta

ok

Commenta

idem a gi...anche io ho le ceratophrys a temperatura di casa..

Commenta

a ridaje con gli spot per gli anfibi... se poi passano tutto il tempo sottoterra o le trovate secche pensate alla mia faccina che dice "ve l'avevo detto". Nemmeno d'inverno bisogna scaldarle ste Ceratophrys, se si vogliono mantere bene in salute meglio fargli fare un leggero periodo di brumazione. Le mie le mando addirittura a 10C. I raggi infrarossi certo che ci sono in natura ma mooolto diverso, intanto non si mettono sotto il sole, se ne stanno nel loro habitat paludoso dove l'umidit dell'aria prossima al 100%, prova a mettere un igrometro sotto il faretto...

Commenta

io ho sentito alcuni su kingsnake che le mandano anche al di sotto dei 10C per la bruma..

Commenta

Sto operando...
                          X