annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cochranella granulosa

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cochranella granulosa

Ciao a tutti,
    volevo qualche info su Cochranella granulosa questa meravigliosa raganella originaria della Costa Rica.
    Prima di tutto mi piacerebbe conoscere le sue abitudini di vita e tecniche d'allevamento e in secondo luogo se difficile trovarla sul mercato EU.

Ringrazio in anticio

P.S. Dai Ema fatti avanti

RE: Cochranella granulosa

Ciao Ema,
    dunque, innazitutto specie di difficilissimo se non nullo reperimento in commercio. Mi capit una volta di allevare due Hyalinobatrachium (genere affine) ma di Cochranella mai vista l'ombra.
    Specie inoltre piuttosto difficile da allevare, o che pu esserlo, dipende dalla popolazione di provenienza. Infatti vive da poche decine di metri sul livello del mare fino a oltre 1500 m. Vive nelle foreste galleria, molto umide e con temperature costanti.
    In ogni caso se dovessi trovarla, ritienimi interessato, adoro le glass-frogs.
    Stay brutal
    Ema

Commenta

Grazie Ema per le info.

Non so se mi metter alla ricerca forsennata di queste rane, come mi capita di fare per i gechi, ma sicuramente dar uno sguardo al mercato Europeo e forse non solo a quello

A livello di riproduzione come bisognerebbe lavorare? Bruma? Stanza della pioggia?

Commenta

Manu, auguri per la tua ricerca, se ci riesci fai un fischio, temo per troverai solo animali WC.

Commenta

Re: RE: Cochranella granulosa

Originariamente inviato da Franco
          Manu, auguri per la tua ricerca, se ci riesci fai un fischio, temo per troverai solo animali WC.
          Noto con piacere, che questa spettacolare ranocchia non ha incantato solo me

Comunque se le trovo vi informo

Per quanto riguarda le ultime domande che vi ho fatto avete qualche notizia da darmi?

Commenta

RE: Re: RE: Cochranella granulosa

Manu, tempo f era uscito un articolo su reptiles ci d un'occhiata e ti faccio sapere,ciao

Commenta

RE: Re: RE: Cochranella granulosa

Nessuna brumazione. Depongono in qualsiasi momento dell'anno e i genitori sorvegliano le uova fino alla schiusa.
              Stop!

Commenta

Re: RE: Re: RE: Cochranella granulosa

Originariamente inviato da Emanuro
                i genitori sorvegliano le uova fino alla schiusa.
                Stop!
                Fantastico, come gli Euleptes e. o i Rhacodactylus chaohua

Commenta

Sto operando...
                X