annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio terrario c. ornata

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio terrario c. ornata

Salve. Ho intenzione di costruire un terrario nuovo (80cmx80cmx50cm) per la mia ceratophrys. Vorrei costruire un doppio fondo come nei terrari tropicali per fare una pozza con l'acqua che scorre lentamente e anche metterci l'impianto di nebulizzazione. Cosa mi consigliate? Visto che la c.ornata vive in Uruguay come devo ricreare il biotopo quasi perfetto? Tropicale come quello delle dendrobates? Chi ne sa qualcosa perfavore mi aiuti. Grazie

RE: Consiglio terrario c. ornata

no non così tropicale come quello delle dendro, se mi permetti abbiamo già discusso molteplici post riguardo alla temperatura. Ma 80x80 per una sola Ceratophrys che non si muoverà mai dal proprio angolo ? io le tengo in batterie di 35x40...
    Biotopo perfetto ? 13 cm di torba umida e temperatura ambiente, e se vuoi farlo figo oltre che perfetto... mettici un pò di muschio sopra.

Commenta

RE: Consiglio terrario c. ornata

che piante posso mettere?

Commenta

puoi metterci delle piccole felci,ci sono specie molto belle tipo Asplenium,Adiantum(capelvenere),Nephrolepis,Pteris ,Selaginella(usa un motore di ricerca per vedere come son fatte),sperando che la tua rana non ci passi sopra rovinandole;oppure metti piante più resistenti come il classico potos.
        Poi i gusti sono gusti.......buona coltivazione

Commenta

Sto operando...
        X