annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ceratophrys ornata alimentazione e terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ceratophrys ornata alimentazione e terrario

salve ragazzi vorrei allevare queste splendide rane...non mi chiara solo una cosa...ho letto che sono delle vere fogne in quanto mangiano di tutto e che sono molto statiche e che non serve quindi un terrario enorme per loro...allora veniamo al dunque...da piccole e da grandi posso alimentarle con carne, piccoli pesci, pezzi di pesce, vermi, lumache (io allevo anche achatina fulica quelle in surplus posso dargliele?), grilli, blatte (pensavo gromphadorhina che sono belle grosse), camole e topi??? come terrario posso usare un contenitore tipo quelli dell'ikea bucato a 10cm dal fondo e nel coperchio??? grazie per le informazioni...vi chiedo qua queste cose perch molte informazioni sono contradittorie e io ci ho capito poco e niente....grazie per le risposte

Direi di evitare la carne o le lumache. Meglio grilli, blatte, lombrichi, camole della farina (non in abbondanza), camole del miele (una volta ogni 1/2 settimane), pesce fresco e topini appena nati (poche volte perch sono grassi). Il contenitore deve essere almeno 10 litri per i maschi e almeno 25 per le femmine.

Commenta

Originariamente inviato da DarkFaust Visualizza il messaggio
      Direi di evitare la carne o le lumache. Meglio grilli, blatte, lombrichi, camole della farina (non in abbondanza), camole del miele (una volta ogni 1/2 settimane), pesce fresco e topini appena nati (poche volte perch sono grassi). Il contenitore deve essere almeno 10 litri per i maschi e almeno 25 per le femmine.
      ok grazie mille...comunque come mai la carne e le lumache no?? ho letto vari siti dove addirittura c'era scritto che potevano essere utilizzati come cibo base addirittura...

Commenta

Originariamente inviato da snake.loi94 Visualizza il messaggio
        ok grazie mille...comunque come mai la carne e le lumache no?? ho letto vari siti dove addirittura c'era scritto che potevano essere utilizzati come cibo base addirittura...

dimenticavo come integratore di calcio cosa posso dargli??

Commenta

se sono baby escluderei sia la carne che i pinky...basta e avanzano la variet di insetti,darei piu importanza al pesce invece...quando saranno piu grandi si possono dare i pinky(una volta al mese max)ma io evito di darli anche da grande...la carne pu essere data ma sempre senza esagerare...come calcio usa il calcio carbonato...lo trovi in farmacia..una busta da un kg costa 10 euro..
          [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
          MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
          pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
          [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Originariamente inviato da Tuatara Visualizza il messaggio
            se sono baby escluderei sia la carne che i pinky...basta e avanzano la variet di insetti,darei piu importanza al pesce invece...quando saranno piu grandi si possono dare i pinky(una volta al mese max)ma io evito di darli anche da grande...la carne pu essere data ma sempre senza esagerare...come calcio usa il calcio carbonato...lo trovi in farmacia..una busta da un kg costa 10 euro..

ok perfetto grazie mille...il calcio lo spolvero sulle prede una volta a settimana???

Commenta

tutti i giorni ..l'eccesso viene eliminato...poi ci vuole anche la vitD3 da dare due volte alla settimana...prendi o il Necton msa con D3 oppure repticalcium con D3 della zoomed...il Nekton un tantino piu forte ma va bene ugualmete..
              quindi ricapitolando prendi
              -calcio carbonato e
              -Necton msa con D3 repticalcium con D3 della zoomed (uno dei due)

[COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]

Commenta

tutti i giorni ..l'eccesso viene eliminato...poi ci vuole anche la vitD3 da dare due volte alla settimana...prendi o il Necton msa con D3 oppure repticalcium con D3 della zoomed...il Nekton un tantino piu forte ma va bene ugualmete..
                quindi ricapitolando prendi
                -calcio carbonato e
                -Necton msa con D3 repticalcium con D3 della zoomed (uno dei due)

spiegata sei stata spiegata ahahahah per come faccio a darglielo tutti i giorni se da adulte mangiano 1 volta ogni 10 giorni??? metto la vaschetta e vanno loro ad assumerne??

Commenta

tutte le volte che mangiano sott'inteso ..in base alle loro esigenze...quelli appena vedono qualsiasi cosa muoversi davanti ai loro occhi l'attaccano..

Commenta

tutte le volte che mangiano sott'inteso ..in base alle loro esigenze...quelli appena vedono qualsiasi cosa muoversi davanti ai loro occhi l'attaccano..

eheheh bisogna stare attenti anche alle dita...comunque anche alle baby tutte le volte che mangiano devo dare il calcio o una volta alla settimana va bene?? le lumache nel mio caso achatina fulica le possono mangiare??

Commenta

ad ogni pasto un p di calcio...perch dare le lumache?dai blatte/grilli/tarme/......pesce quello che mangi tu oppure il surgelato(nasello/platessa)sono ricchi di ferro...l'unico effetto collaterale per il pesce sono le feci troppo puzzolenti ...da levarle il prima possibile

Commenta

ad ogni pasto un p di calcio...perch dare le lumache?dai blatte/grilli/tarme/......pesce quello che mangi tu oppure il surgelato(nasello/platessa)sono ricchi di ferro...l'unico effetto collaterale per il pesce sono le feci troppo puzzolenti ...da levarle il prima possibile
                        chiedevo per le lumache perch in natura credo ne mangino...comunque per le feci pazienza...posso dare solo quel pesce o anche pesciolini tipo guppy pesci rossi???

Commenta

i pesci rossi e simili in genere si sconsigliano perch potrebbero veicolare parassiti...meglio quello che mangi tu per non rischiare...credo che per le lumache le mangino anche in natura per non essendo sicuro di questo alimento non mi pronuncio

Commenta

i pesci rossi e simili in genere si sconsigliano perch potrebbero veicolare parassiti...meglio quello che mangi tu per non rischiare...credo che per le lumache le mangino anche in natura per non essendo sicuro di questo alimento non mi pronuncio

ok va bene far come consigliato da te....grazie mille per le info

Commenta

ragazzi cercavo info sui terrari e ho visto che queste rane vengono allevate anche nei contenitori che si usano nell'allevamento dei topi...per intenderci quelli bassi col coperchio bucherellato e le prese d'aria nelle pareti...ma si possono usare o sono sconsigliati?? poi un altro dubbio sull'alimentazione...anche da grandi do mangiare insetti o bastano pesce e carne e pinkys???
                              Ultima modifica di snake.loi94; 30-06-2010, 22:54.

Commenta

Sto operando...
                              X