annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Litoria cieca??? Aiuto!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Litoria cieca??? Aiuto!

Ciao a tutti! A Dicembre ho regalato alla mia fidanzata un simpaticissima Litoria... è sempre stata bene la trattiamo maniacalmente! Da una decina di giorni pero i suoi occhi si sono opacizzati e sembra non vedere piu! le camole dobbiamo metterle sulla bocca affinchè le mangi! Ho provato a pulirle gli occhi con dell'acqua sterile,ma non ho ottenuto risultati
    Come posso fare? Rimarrà cieca? vi prego aiutatemi!!!! prossimamente vi manderò una piu dettagliata!
    Grazie a tutti...

La situazione mi sembra abbastanza grave. Urge veterinario. Cercalo sulla homepage, c'è la lista di veterinari specializzati per ogni regione. Ah, chiedi anche ad un moderatore di spostare questa discussione in veterinari, è lì la sezione adatta in questi casi

Magari posta anche come la nutrivi e le caratteristiche (meglio se una foto) del terrario
    Ultima modifica di DarkFaust; 03-07-2010, 22:04.

Commenta

Concordo con Dark serve un veterinario!

Commenta

Probabilmente e' un'infezione l'unica e' portarla da un veterinario come ti hanno già suggerito sopra
        [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
        Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Grazie per l'aiuto ragazzi... ho mandato un mail al veterinario! Appena posso allego delle immagini del terrario e della mia litoria,che le ho in formato troppo grande! cmq all'inizio la nutrivo con camole da miele,uno al giorno ma mi sono state sconsigliate perchè troppo grasse! Da qualche mese sono passato a quelle della farina,6-7 al giorno! Infatti è un po obesotta! potrebbe ricollegarsi a questa cosa???

Commenta

mi spiace...potrebbe trattrarsi di lipidosi...aspettiamo la diagnosi del veterinario
            [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
            MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
            É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
            [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Originariamente inviato da Burgio Visualizza il messaggio
              Grazie per l'aiuto ragazzi... ho mandato un mail al veterinario! Appena posso allego delle immagini del terrario e della mia litoria,che le ho in formato troppo grande! cmq all'inizio la nutrivo con camole da miele,uno al giorno ma mi sono state sconsigliate perchè troppo grasse! Da qualche mese sono passato a quelle della farina,6-7 al giorno! Infatti è un po obesotta! potrebbe ricollegarsi a questa cosa???
              Considera che dare una camola del miele al giorno è come se tu ogni giorno mangiassi una torta intera. Passa ai grilli e ai lombrichi, le camole fungono solo da cibo complementare

Ma informarsi su cibo e stabulazione prima di acquistare l'animale è diventato un optional di questi tempi?

Commenta

Originariamente inviato da DarkFaust Visualizza il messaggio
                Considera che dare una camola del miele al giorno è come se tu ogni giorno mangiassi una torta intera. Passa ai grilli e ai lombrichi, le camole fungono solo da cibo complementare

Ma informarsi su cibo e stabulazione prima di acquistare l'animale è diventato un optional di questi tempi?
                quoto dark... se tutti giorni uno gli da le camole del miele... alla fine il fegato ...

come al solito la gente non si regola e non si informa

Commenta

Lo so che erano troppo infatti ora ne mangia una della farina al giorno...cmq ecco le foto!
                  File allegati

Commenta

puoi dirci la stabulazione...?? nelle foto a sinistra si nota un pezazo rosso di qualcosa ... cos'è?? prova a dargli dei lombrichi che sono piò nutrienti mentre le camole della farina hanno la chitina e non sono molto nutrienti... poi potresti dare anche dei grilli.. pero vai prima dal veterinario

Commenta

prima di dargli una lista del mangiare da seguire portala di corsa dal veterinario...è probabile che sia Lipidosi,se il veterinario te lo conferma capirai che è il tempo è importante e bisogna intervenire subito...tienici informati
                      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]

Commenta

Comunque per una caerulea servono grilli perché le c.miele sono troppo grasse ma le c.farina non sono adatte a le litorie che possono mangiare pinky quindi ti consiglio la specialità delle rane arboricole ovvero grilli con sugo di calcio.

Commenta

Originariamente inviato da frogg Visualizza il messaggio
                          Comunque per una caerulea servono grilli perché le c.miele sono troppo grasse ma le c.farina non sono adatte a le litorie che possono mangiare pinky quindi ti consiglio la specialità delle rane arboricole ovvero grilli con sugo di calcio.
                          scusate la mia ignoranza ma che cos'è un pinky?

Commenta

un cucciolo di topo

Commenta

il pinky se proprio lo volete dare va dato solo all'esemplare adulto e una volta ogni mese,mese e mezzo circa...siamo ot..

Commenta

Sto operando...
                              X