annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto salute Callidryas

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto salute Callidryas

Ciao a tutti. Sono Simone e seguo spesso il forum senza mai parteciparvi.
    Ora però sono un po' in ansia per la mia Callidryas.
    Ho tre esemplari, dovrebbero essere due femmine ed un maschio, in un terrario ben curato.
    Due stanno molto bene, poi vi posterò le foto, invece una ha un colorito più scuro ed è molto più magra.
    So che i maschi restano più piccolini delle femmine, ma volevo sapere se secondo voi la rana in questione poteva avere qualche problema.
    Di notte gira con le altre, ma è davvero difficile vederle mangiare. Trovo sempre feci formate, ma non so se sono anche della rana in questione.
    È sempre stata più piccolina, ma nelle ultime settimane mi sembra peggiorata...aspetto vostri consigli.
    Grazie di cuore.
    Simone
    File allegati

Domanda difficile e difficile risposta...ti spiego...la colorazione e' strettamente correlata a molte variabili..quindi che sia più scuro potrebbe non essere un problema...ma e' anche vero che i soggetti malati assumono questa colarazione...ti consiglio di spostarla e quarantenarla per benino in un altra teca...monitorare se mangia ed eventualmente far analizzare le feci..ciaooo
    [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
    MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
    É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
    [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Grazie. Pensavo fosse uno stress per lei. Ho provato a contattare dei veterinari, ma nessuno che sa nulla di rane. L'unica specializzata in rane ed animali esotici arriverà' giovedì' prossimo. Intanto la mettero' in un fauna box e la sorveglio.
      Grazie!

Commenta

Dalla seconda foto , posso !Affermare! che la tua callidryas morirà a giorni...sembra che non mangia da settimane -.- ma la nutri??? 0.o mammamia è scheletrica povera bestia!

Commenta

la sta gia isolando..che ha nel muso?bruciatura?
          [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]

Commenta

Non e' una bruciatura, solo il riflesso di luce.
            Che domande...certo che la nutro, non vedi l'altra, stanno insieme.
            Ora e' isolata così' potrò vedere la quantità' di grilli che mangia.
            Spero proprio non muoia...

Commenta

per essere magra è abbastanza magra..abbonda con il cibo..speriamo bene..ad ogni modo il veterinario appena sarà disponibile dovrà visitarla..ciaoo

Commenta

Grazie. Do tutte le sere una quindicina di grilli per 3 Callidryas e ogni 3-4 giorni un vasetto di drosofile. Ciao

Commenta

Per delle calydras adulte le drosofile sono spuntini , isolala su un fauna con fondo sterile e se defeca fai analizzare le
                  Feci, se continua così non dura molto
                  [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                  Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

si e' davvero magra e credo..che non duri a lungo
                    anche a me e' capitato....pian piano diventava sempre piu' magra....
                    puo' essere un parassita o un fungo
                    a me ne sono morte due cosi....
                    ti consiglio di isolartla cosi vedi se mangia o no..e' l'unico modo per capirlo
                    ma gli dai il calcio? spolverizza i grilli con il calcio
                    ..io uso anche il calcio liquido,...un paio di gocce dentro la vaschetta dell' acqua e ogni tanto qualche goccia sulla pelle ..cosi l'assorbe...
                    pero'....e' davvero magra..puo' essere che non mangia perche' le altre sono opportuniste e la stressano...se la isoli c'e 'caso che mangi perche' non ci sono le altre che la distrurbano...

Commenta

ciao! l'ho isolata da tre giorni e mi sembra leggermente migliorata.
                      I grilli diminuiscono e ci sono tracce di feci.
                      spruzzo anch'io i grilli col prodotto in polvere, spero che la sua magrezza sia data solo dal fatto che le altre due non la facevano mangiare...ma se va avanti così credo proprio sia quella la causa.
                      aspetto e la porterò comunque dal veterinario per vedere che mi dice.
                      Appuntamento per Giovedì.
                      Buona domenica!

Commenta

speriamo che si riprenda

Commenta

bene ..allora forse la causa era che le atre la intimorivano e lei non mangiava....
                          speriamo bene..e facci sapere

Commenta

Rgazzi, evito di aprire un'altro topic e mi accodo, sapete mica se ne verranno esposte in vendita alla fiera di anagni?...spero tutto bene per la tua piccolina...io ne vado mato, ma ho notato che esistono soggetti davvero impossibili da trattare, le mie tre adulte ormai mangiano anche se la luce della stanza è accesa, dopo un pò che il terrario passa in modalità notturna e sono diventate confidentissime con me quanto non mi sarei mai aspettato...un vero piacere...le 4 piccoline che comprai a perugia e di origine polacca sono morte tutte, due subito, una dopo un mese e l'ultima 2 settimane fà...che dispiacere...ma per quanto le avevo pagate e per le loro dimensioni non potevo aspettarmi chissà cosa..

Commenta

penso che ad anagni ci siano le callidryas e altri anfibi

Commenta

Sto operando...
                              X