annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allevare ceratophrys

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allevare ceratophrys

Ragazzi volevo il maggior numero di informazioni su questo tipo di rana...sapete aiutarmi?

Usa il tasto cerca, se n parlato molto in questo forum

Oppure guarda su amiciinsoliti

Commenta

ma qualcuno l'ha mai allevata?ho letto le altre discussioni ma non sono proprio esaustive al massimo...

Commenta

io la allevo in un terrario 33x30x30 con corteccia (ti consiglio di utilizzare torba)poche piante perch non servono e ricordati che il substrato deve essere massimo 10 cm e in una zona umido e nell'altra pi asciutto.Mangia di tutto ma attento a non esagerare come me perch poi non si fermano pi di mangiare camole(cibo grasso pieno di zuccheri poco utilizzato)quindi prova ad equilibrare la dieta con tarme,grilli,blatte eccezionalmente pinky,pesci e camole.Dopo queste mini notizie ti consiglio di fare ricerche approfondite su altri siti,forum e altro per esempio Ceratophrys ornata

Commenta

grazie mille qualche informazione sull'allestimento del terrario?io vorrei adibire a m di terrario un contenitore di plastica 50x35x40...va bene?ce ne potrei mettere due?di che ho bisogno?spot?uv?

Commenta

Perfetto per due esemplari va bene.per l'allestimento va bene utilizzare nascondigli a roccia e a tronco cavo poi si pu mettere piantine.Dopo ti dico altre notizie.

Commenta

ok allora quando puoi aggiornami su cosa necessita questa ranocchia...
              grazie

Commenta

In realt trovo i sassi inutili: si nasconde sotterrandosi nella terra, non ha bisogno di tronchi o arredamento che toglie spazio e complica la pulizia. Se poi vuoi metterlo per l'estetica...

Evita lo spot. Orientati sui cavetti o sui tappetini (se la temperatura scende sotto i 23 gradi, si intende) ovviamente con relativo termostato

Commenta

tu mi consigli solo il cavetto quindi?

Commenta

Originariamente inviato da thug88 Visualizza il messaggio
                    tu mi consigli solo il cavetto quindi?
                    Ora come ora, con il caldo che fa, penso che almeno 23 gradi in casa ce li hai, correggimi se sbaglio.

L'idea che lo spot genera calore come se fosse luce solare, e quindi tende ad asciugare

Commenta

ma io vorrei creare una situazione permanente e non solo per ora...per l'inverno mi serve lo spot?io ho letto che basta un tappetino,messo per di lato e non sul fondo,termostatato... sbagliato?

Commenta

i sassi non servono a nulla...basta solo uno strato di 8-10 cm di torba di sfagno e al limite qualche foglia secca che serve da ipotetico riparo..luce non serve ne tantomeno gli uvb(sono fossori)basta la luce della stanza o al limite un piccolo neon da pochi watt ...10-12 watt..gli esemplari possono convivere solo quando sono almeno sub adulti..quando sono piu piccoli hanno uno spiccato cannibalismo che li porterebbe a scontrarsi ...mordersi e quindi a ferirsi..temperatura sui 28 gradi...serpentina non va mai messa sotto ma ai lati della teca...non esiste in natura una fonte di riscaldamento che proviene dalla terra,a meno che non abiti in zone vulcaniche...ma lo escludo...ciotola di acqua poco profonda e delle dimensioni sufficienti a far entrare per intero la rana...

il prossimo che scrive fesserie lo sansiono
                        [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                        MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                        pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                        [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

grazie...ma il neon va dentro la teca in plastica o fuori ad essa come per i camaleonti?

Commenta

il neon se proprio lo vuoi mettere dovrebbe dare quel poco di luce..puoi anche metterlo fuori..ti ripeto comunque che non strettamente necessario..se hai una stanza bene illuminata
                            [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                            MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                            pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                            [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

starebbe in stanza con me quindi di giorno sarebbe sempre illuminata inoltre ci sono 2 acquari,il computer...la luce non manca di certo...senno potrei mettere una lampada normale da una decina di W e metterla sopra la teca,pu andare?ma ci sono controindicazioni nel tenerla in camera?d fastidio la notte essendo un animale notturno?

Commenta

Sto operando...
                              X