annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao a tutti

Ciao a tutti gente, mi chiamo Francesco.

Ho deciso di iscrivermi a questo forum perchè, proprio oggi, ho comprato una raganella di wite (Litoria caerulea). Un animale molto carino e dai colori molto vivaci (anche se lei lo è un pò meno).
    Sto iniziando a documentarmi sulle sue abitudini: cosa mangia, la temperatura, comportamento, habitat.
    Non mi sembra particolarmente difficile da tenere, ma mi aspetto qualche problema nei prossimi giorni (capita a tutti i principianti)

Voi avete qualche informazione in particolare da darmi? in particolare sull alimentazione e temperatura?

Comunque, a breve, vi posterò qualche immagine della raganella e del suo terrario.

CIAO

puoi dirmi la stabulazione?? comunque prima ci si organnizza e ci si informa e poi si compra l'animale

Commenta

Benvenuto.

Ci si informa prima di prendere un animale, non quando lo si è comprato. A quanto pare sembra che stia diventando un optional...

Sul forum se ne è parlato molto, usa perciò il tasto Cerca ed eventualmente leggi la scheda su amiciinsoliti.it

Detto ciò, dicci come la stai tenendo, meglio se con qualche foto del terrario e dell'anuro

Commenta

Beh a dire il vero il terrario l'ho comprato e allestito 2 giorni fa, mentre la raganella solo oggi. In questi 2 giorni un pò mi sono documentato, sopratutto qui. Lo stesso sito che mi hai consiglaito tu DarkFaust

Comunque è vero, ci si documenta prima, magari con un bel libro (cosa che farò), e poi si acquista.

Ecco le foto del terrario

Yfrog Image : yfrog.com/mwp1070079j
        Yfrog Image : yfrog.com/0mp1070080xj
        Yfrog Image : yfrog.com/jyp1070084kj
        Yfrog Image : yfrog.com/87p1070085j

e quelle dell anuro

Yfrog Image : yfrog.com/eup1070088lhj
        Yfrog Image : yfrog.com/5cp1070089rj

Per quanto riguarda il terriccio, è un composto di fibre di bucce di cocco, che ho prima reidratato e poi posizionato. La liana è chiaramente artificiale. Per l illuminzione uso una lampadina azzurra da 60 watt, che punto sopra la vaschetta dell acqua per favorire l'umidità.

Che ve ne pare?
        Ultima modifica di il ranocchio; 13-07-2010, 17:37.

Commenta

anche se non sono esperto in caerule(io allevo specie fossorie)posso dirti che la torba non serve a molto perché per quanto ne sappia non scavano,seconda cosa che mi sembra strana è la rana perché non mi sembra una litoria ansi mi ricorda : hyla cinera,hyla reggilia,litoria infrafrenata o qualcosa simile,sarò io che mi sbaglio perché l'immagine non si capisce.Ops scusa mi sarò sbagliato perché gli esemplari che ha un mio amico sono cosi' http://img534.imageshack.us/img534/2516/images7ve.jpg http://img210.imageshack.us/img210/8072/images24.jpg

Commenta

Servirebbe una foto migliore della bestiola, ma a me pare una litoria caerulea solo un pò magra.

La teca sembra un pò troppo chiusa, che non permette abbastanza ricambio d'aria (fondamentale per questo tipo di anuro)

A che temperatura la tieni? E l'umidità?

Commenta

io direi che è una Hyla cinerea o Litoria infrafrenata concordo con frogg xD

Commenta

Questo pomeriggio la temperatura è arrivata a 30C. Per fortuna me ne sono reso conto subito e l'ho portata dentro. Ho aperto un pò il terrario per far ventilare e abbassare la temperatura e per il resto del pomeriggio ha oscillato tra i 25 e i 28C. Ora è stabile.

L' umidità è al 60%

Per quanto riguarda il ricambio dell aria, c'è una rete di ferro sull alto ma temo che non sia sufficiente.

Ho confrontato la mia raganella con gli esemplari che ha suggerito frog, in effetti sono molto, molto simili. MAgari più tardi scatto un altra foto, questa volta col flash.

Commenta

Originariamente inviato da il ranocchio Visualizza il messaggio
                  Per quanto riguarda il ricambio dell aria, c'è una rete di ferro sull alto ma temo che non sia sufficiente.

Ho confrontato la mia raganella con gli esemplari che ha suggerito frog, in effetti sono molto, molto simili. MAgari più tardi scatto un altra foto, questa volta col flash.
                  Beh magari evita di stressarla troppo.

Puoi usare un terrario completamente in rete (a scapito però del tasso di umidità), o meglio ancora un terrario con due "pareti" di vetro e due di rete

Commenta

Originariamente inviato da DarkFaust Visualizza il messaggio
                    Beh magari evita di stressarla troppo.
                    Puoi usare un terrario completamente in rete (a scapito però del tasso di umidità), o meglio ancora un terrario con due "pareti" di vetro e due di rete
                    Per il momente mi tengo il terrario che ho. Anche se credo che cambierò, la rete, con una che permetti un circolo d aria migliore.

Questi animaletti mi stanno prendendo troppo, se le cose vanno bene, penso proprio che comprerò un terrario più grande in grado di ospitarne di più.

Commenta

Allora se il negoziante ti ha detto che è litoria caerulea dovrebbe esserlo però il corpo magro e il colore particolare confondono.Prima di prendere altre litorie ricordati che prima ti abbiamo consigliato di informarti meglio quindi partire subito e comprare altri esemplari ti consiglio di capire meglio come e cosa stai allevando(visto le strane sembianze ricordanti altre hyle).Il terrario in rete sarebbe perfetto per lei qualunque hyla sia.

Commenta

quel terraio non va bene per rane di quella stazza...è troppo angusto..areazione solo sul coperchio non è sufficiente..appena potrai prendine uno di misure adeguate
                        [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                        MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                        É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                        [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Originariamente inviato da frogg Visualizza il messaggio
                          Allora se il negoziante ti ha detto che è litoria caerulea dovrebbe ricordati che prima ti abbiamo consigliato di informarti meglio quindi partire subito e comprare altri esemplari ti consiglio di capire meglio come e cosa stai allevando(visto le strane sembianze ricordanti altre hyle)
                          Al momento di prendere altri esemplari e un nuovo terrario, non se ne parla proprio. Io intendevo più avanti, magari tra qualche mese...meglio un anno

Commenta

Originariamente inviato da Tuatara Visualizza il messaggio
                            quel terraio non va bene per rane di quella stazza...è troppo angusto..areazione solo sul coperchio non è sufficiente..appena potrai prendine uno di misure adeguate
                            Azz, questo mi dispiace. MAgari alla prossima occasine, ne comprerò uno pià grande.

Commenta

un anno è troppo per quella rana...io dico che non ci arriva se lo terrai li..provvedi il prima possibile a cambiare la teca..magari prima di acquistare qulasiasi animale informati bene anche sul forum
                              [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                              MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                              É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                              [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Sto operando...
                              X