annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[bombina orientalis][milk frog]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [bombina orientalis][milk frog]

Ho scritto questo post in onore alle mie rane che non entrano mai nei discorsi che faccio,adesso ve li presento:marco e Teresa la mia coppietta di bombine.Marco lungo 7 cm e mangia qualunque cosa sta vicino a lui (idem cheratophrys e kaloula)mentre teresa poveretta ha avuto un problema,ha provato a riprodursi ma stranamente non venuto niente fuori perch stava male(appena comprata era denutrita) per adesso sta in forma e mangia pi spesso.questo marco nella zona emersa,questo era il giorno che dovevo cambiare l'acqua,ehm scusate per le foto sfocate ecco marco insieme a ceru la litoria di andrea.la pi piccola della mia famigliola di anuri si chiama milk e la seconda specie che ho allevato ma anche la seconda milk frog che ho allevato perch purtroppo una malattia che faceva diventare gli occhi blu mi ha portato via la mia prima milk.Gli do grilli e tarme e per la sua sicurezza verso di me riesco a darglieli con le mani (gli altri li vogliono con le pinze).eccola qui questa una foto che ho fatto un po di mesi fa,anche questa e infine l'ultima foto

In che terrario tieni la milk?

Commenta

vedo dalle foto che ti piace tirare fuori le rane dal fauna box... sei sicuro che sia la cosa giusta da fare? inoltre credo che tu abbia abituato male le tue rane a dargli da mangiare con le mani o con le pinzette... tutto ci mi fa pensare che maneggi spesso i tuoi animali, occhio a non sottoporli ad uno stress eccessivo... la polvere che si trova all' esterno del fauna box potrebbe compromettere la loro salute... credo che tu debba riguardare meglio i tuoi metodi di allevamento... non voglio attaccarti o criticarti... penso solo che debba fare piu attenzione ai pericoli che inconsapevolmente si possono correre, sono sicuro che comunque, tu abbia le migliori intenzioni... riguardo ai tuoi esemplari : molto belli.

Commenta

calma quelle sono foto che ho fatto quando dovevo cambiare l'acqua e la seconda l'ho fatta quella volta che ho detto nel topic che ho da poco creato in 4 chiacchiere.Per ora la tengo in un fauna ma tra poco arriva il terrario(fortunatamente ho avuto un terrario per 5 mesi ma adesso che lo cambio la tengo nel fauna).

Commenta

il box delle Bombina praticamente senza acqua..da provvedere il prima possibile...dagli 10 cm di acqua,devono nuotare per benino,sai che stanno quasi sempre a mollo vero? ...il box della milk troppo basso invece...sono arboricoli quindi provvedi con la giusta altezza...se piccina sui 2-3 cm vanno bene anche e non meno di 40 cm di altezza..se la dimensione della Milk maggiore di 4 cm circa alloa ci vuole una teca con almeno70 cm di altezza...ultima cosa,cerca di non toccarle e sopratutto di farle girare per casa.... pericoloso per la loro salute
          [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
          MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
          pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
          [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Originariamente inviato da Tuatara Visualizza il messaggio
            il box della milk troppo basso invece...sono arboricoli quindi provvedi con la giusta altezza...se piccina sui 2-3 cm vanno bene anche e non meno di 40 cm di altezza..se la dimensione della Milk maggiore di 4 cm circa alloa ci vuole una teca con almeno70 cm di altezza...ultima cosa,cerca di non toccarle e sopratutto di farle girare per casa.... pericoloso per la loro salute
            Quoto, non ho scritto niente subito perch magari le avevi messe l per farle mangiare e/o per altri motivi (che in ogni caso non giustificano lo spostamento da teca a teca)

Le rane le devi maneggiare il meno possibile ed evitare categoricamente di metterle in posti sporchi come il pavimento o anche la mensola o qualunque altra cosa

Commenta

questo era il giorno che dovevo cambiare l'acqua
              Questo pu dimostrare che normalmente l'acqua pi alta?

Commenta

Originariamente inviato da frogg Visualizza il messaggio
                Non si capisce. E' almeno alta 10 centimetri? In quel caso sei a posto

Commenta

Originariamente inviato da frogg Visualizza il messaggio
                  pulirei bene il fondo...quelle poltiglie marroncini sembrano ex tarme o qualcosa del genere..occhio a tenere tutto abbastanza pulito i patogeni ci fanno festa altrimenti.
                  [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]

Commenta

Originariamente inviato da DarkFaust Visualizza il messaggio
                    Non si capisce. E' almeno alta 10 centimetri? In quel caso sei a posto
                    penso che voglia dire che quel giorno si vedeva poca acqua perch la stava cambiando...forse...

Commenta

si andata cos. l'acqua circa 9-10 cm comunque la milk momentaneamente li,lo so che arboricola.

Commenta

d' accordissimo con tuatara... un po di tempo fa avevo visto un bellissiomo terracquario qui su sanguefreddo... con circa 30 cm d' acqua, nascondigli vari e ottima piantumazione... usando la funzione "cerca" troverai sicuramente spunto per una eventuale nuova sistemazione delle bombina e delle milk frog... inoltre cerca di trovare una sistemazione piu decente del pavimento di casa per quando cambi l' acqua...

Commenta

nonostante tutto la Milk sembra in forma comunuque(almeno cosi pare in foto)

Commenta

ah ah ah!!! si l'ho gi trovato,comunque la milk momentanea e le bombine non saprei se resisterebbero a 30cm d'acqua perch sono semiacquatiche.

Commenta

se stanno a 10 possono anche stare a 30...non toccherebbero a 30 cm di acqua ma neanche a 10 ...poi il paludario deve avere una zona emersa...10 cm sono sufficienti di acqua.

Commenta

Sto operando...
                              X