annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pipa o pomodoro?[pipa pipa o dischophus guineti?3a opzione callidryas]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pipa o pomodoro?[pipa pipa o dischophus guineti?3a opzione callidryas]

Ciao tra un po di tempo mi vorrei comprare qualche nuovo anuro,e come sapete io ho una certa passione per le rane fossorie(allevo cheratophrys e pulchra)quindi mi era venuto in mente di comprare una rana pomodoro baby ma poi ho trovato un negozio che vendeva pipe del Suriname e quindi mi era venuto il dubbio tra prendere: pipa o pomodoro.Secondo voi qual'è la più facile da allevare?Che ne dite di una callidryas?è come la milk? datemi più info che potete......grazie mille!!!

Io sono completamente contrario ai collezionisti, il tuo scopo se tu allevassi con un minimo di criterio dovrebbe essere ottenere delle riproduzioni non una collezione di singoli animali, sistemati quelli che hai e crea delle coppie, e soprattutto non spostare più ne tantomeno prendere in mano le tue bestie
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Infatti io ero interessato ad una coppia di pomodoro che da adulta avrei riprodotto oppure ad una coppia di pipe,io in realtà sto cercando di far riprodurre il mio maschio di pulchra con la femmina di un mio amico perché al negozio c'erano 2 esemplari e il mio amico ha preso la femmina,abbiamo aspettato arrivassero altri esemplari,ma poi abbiamo deciso di provare a far riprodurre gli esemplari.Io non mi ritengo collezionista perché ho provato a far riprodurre i miei animali più di una volta ma non ci sono riuscito.Adesso stavo cercando di trovare una specie facile da allevare e da riprodurre,ma se per te è un problema pensare che specie e su che genere è meglio direzionarsi più in la io smetto di scrivere in questa discussione perché non voglio dare l'aria di un collezionista.

Commenta

Anche se non scrivi più qua questa e' l'impressione che hai dato dal primo giorno, per riprodurre 2 rane non basta metterle vicine, io come al solito sarò scettico e cattivo ma visto come tieni la pulchra ti consiglio solo le rane di gomma
        [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
        Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Infatti non ho detto che basta metterli vicini ma comunque non credo che si riproducano da soli perché come tutti i comuni animali si riproducono in coppia.Scusa ma non mi sembra tratti malissimo la pulchra perché appena mi avete fatto notare un errore ho iniziato a migliorare la situazione.Io poi la pulchra non la prendo quasi mai in mano e poi scusa ma se una persona deve cambiare la terra secondo te lascia la rana dentro il terrario?so bene che non vanno prese per motivi non gravi(e con non gravi intendo le cose che non riguardano pulizia ecc...)e infatti io non le ho mai tirate fuori per motivi inutili.Immagino tu non abbia mai sbagliato.

Commenta

le Pipa le escluderei..non sono delicatissime ma si ammalano frequentemente di micosi..purtroppo tutte wc...la callydrias sono delicatine e a differenza di altre rane /raganelle non "ammettono errori"..quindi per te credo sia prestino per prenderle...seguirei il conisglio di Pashetti e cioè sistemerei per bene le teche degli animali che già stai allevando,poi eventualmente in futuro e sempre spazio permettendo valuterei aventuali acquisti...le Dyscophus ad ogni modo soffrono il caldo parecchio...quindi se ne parlerebbe dopo questa calura estiva..ciaoo
            [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
            MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
            É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
            [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Originariamente inviato da frogg Visualizza il messaggio
              Ciao tra un po di tempo
              infatti io volevo dire che tra qualche anno avrei voluto prendere qualche nuova specie non adesso.Comunque preferisco i dischophus perché in effetti pipa e callidryas sono un po difficili e quindi se me le compro e mi muoiono inizierei a giocare con quelle di gomma....quindi credo che il guineti sia anche la più facile da allevare tra questi tre anuri no?

Commenta

tra qualche anno e ci pensi adesso? ...fai bene..si grosse difficoltà non ne hanno ,poi hai scelto tre animali totalmente diversi...una è acquatica,una arboricola,ed una fossoria
                [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

ah ah lo so,infatti volevo capire su che genere direzionarmi,perché non voglio trovare un esemplare che mi piace e non sapere nulla su di lui e quindi in questo modo anche se trovo un pipide che non sia la pipa oppure un microilide che non sia dischophus mi sono già informato sul genere.Ormai mi sono direzionato sui microilidi e credo che in futuro sarò molto felice di riprodurre rane fossorie.Posso cambiare nick in microilid?no scherzavo....

Commenta

Originariamente inviato da frogg Visualizza il messaggio
                    I ma se una persona deve cambiare la terra secondo te lascia la rana dentro il terrario?

ne hai mai sentito parlare?

Commenta

lo uso ma mica ci va da sola la rana nel fauna,almeno che tu non l'hai addomesticata.

Commenta

Sto operando...
                      X