annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con le larve

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema con le larve

Salve a tutti,ho due bombine orientalis maschi che hanno sempre mangiato bene e regolarmente tarme della farina ma ora ho un problema...qui a barletta nessuno le vende(tutti mi vogliono rifilare i tossici bigattini)e prima mi rifornivo all'università da un amico mio di Monopoli che me le portava da lì che è a 2 ore di macchina da Barletta quasi...domani era l'ultima occasione che avevo per farmi dare queste larve ma mi ha detto che il negoziante non le aveva e con lui quindi mi rivedrei ad Ottobre ed i miei ululoni non credo proprio sopravvivano 3 mesi senza mangiare...volevo quindi chiedervi o il link di qualche negozio che possa spedirmele a casa o un'alternativa alle tarme della farina o simili larve o insetti vivi...addirittura mi è stato consigliato di dar loro il cibo ke si da alle tartarughe acquatiche ma non credo proprio che sia adatto...avreste consigli da darmi in merito??

Red Bug. Li ordini e te li spediscono a casa, anche altri animali più salutari delle camole della farina

Commenta

Originariamente inviato da DarkFaust Visualizza il messaggio
      Red Bug. Li ordini e te li spediscono a casa, anche altri animali più salutari delle camole della farina
      Mi potresti dare il link o il numero??

Commenta

No vabbè che sfiga dice che ha chiuso ieri e rimarrà tale fino al 17 Agosto-.-'

Commenta

Ho provato cn i gamberetti che si danno alle tartarughe ma li rifiutano uff

Commenta

Originariamente inviato da LuC@ Visualizza il messaggio
            Ho provato cn i gamberetti che si danno alle tartarughe ma li rifiutano uff
            Non sarebbero comunque di grande utilità. Prova a cercare altri siti che vendono cibo vivo online, sono sicuro che ce ne sia almeno un altro.

Commenta

Le tarme della farina sono molto grasse,quindi ti sconsiglio comunque di alimentarle solo con quelle,io alle mie Bombine le do ogni dieci giorni circa.Nel frattempo aspettando che riapra red bug se hai un caccia e pesca dalle tue parti puoi comprare dei comuni lombrichi di terra,ovviamente dovrai poi tagliarli in pezzetti da un centimetro circa quando andrai a nutrire le rane.

Commenta

Piuttosto che i gamberi per le tartarughe puoi provare quelli surgelati per il comsumo umano, ovviamente dopo averli fatti scongelare per bene. Il problema potrebbe essere se non accettano il cibo inerte offerto con le pinzette. Se hai un giardino prova a cercare dei lombrichi.

Commenta

Originariamente inviato da superslot Visualizza il messaggio
                  Le tarme della farina sono molto grasse,quindi ti sconsiglio comunque di alimentarle solo con quelle,io alle mie Bombine le do ogni dieci giorni circa.Nel frattempo aspettando che riapra red bug se hai un caccia e pesca dalle tue parti puoi comprare dei comuni lombrichi di terra,ovviamente dovrai poi tagliarli in pezzetti da un centimetro circa quando andrai a nutrire le rane.
                  Le tarme (o camole) della farina, i Tenebrio molitor, non sono grasse, sono semplicemente poco nutritive se non vengono nutrite in maniera completa ed anche in quel caso sono di difficile digestione. Quelle che dici tu sono le camole del miele

Commenta

Giusto le ho confuse,sono chitinose non grasse.Il succo del mio discorso comunque voleva essere quello di dare un'alimentazione più varia ed equilibrata alle bombine,come qualunque altro animale non è bene alimentarlo con un solo tipo di alimento.Io alle mie do abitualmente lombrichi e piccoli grilli e saltuariamente tarme e camole,sempre spolverati di calcio.

Commenta

lombrichi spettetati sono ottimi e direi di facile reperibilità
                      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                      MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                      É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                      [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Originariamente inviato da Tuatara Visualizza il messaggio
                        lombrichi spettetati sono ottimi e direi di facile reperibilità
                        che voi sappiate i bigattini sono tossici o si possono dare alle bombinae??ve lo chiedo perchè poco fa su un sito ho letto che sono commestibili mentre il mio amico mi dice che sono tossici...sarebbero i vermi della carne tanto per intenderci,quelli utilizzati per la pesca bianchi con quella bandina scura sul dorso
                        Ultima modifica di Gi@nLuC@; 28-07-2010, 20:10.

Commenta

Scusate se insisto sulla domanda dei bigattini ma domani devo partire e non voglio lasciarle a digiuno e qui a Barletta vendono solo quelli...posso darglieli o sono tossici??

Commenta

Evitali.... hanno un contenuto di cadeverina e putrescina che risulta tossico...ciaooo
                            [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                            MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                            É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                            [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Originariamente inviato da Tuatara Visualizza il messaggio
                              Evitali.... hanno un contenuto di cadeverina e putrescina che risulta tossico...ciaooo
                              in alternativa piccoli pezzoi di gamberi o pesce vanno bene??

Commenta

Sto operando...
                              X