annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vorrei costruire un terrario ''fai da me''!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vorrei costruire un terrario ''fai da me''!!!

qualcuno,ha qualche consiglio da dare,per la costruzione di un terrario per anuri,come hyla cinerea,o bombina,dato che acquisterò una delle due!!il terrario mi interessa averlo di dimensioni minime,per due esemplari,max 3.La mia intenzione é quella di metterlo nella stanza da letto.
    mi chiedevo quali dimensioni adottare?
    che materiali,che terra,e che altro adoperare?
    insomma tutto l'occorrente, per garantire con pochi euro, una giusta capanna alle ranocchie!
    ho letto tante discussioni nel forum, però sinceramente non riesco a trovare,quella inerente al caso che mi interessa,casomai indirizzatemi se possibile.
    salve e grazie in anticipo.

Direi che prima di pensare al terrario devi decidere quale rana prendere. La hyla è arboricola quindi necessita di un terrario sviluppato in altezza, la bombina invece trascorre la maggiorparte del tempo in acqua per cui avrà bisogno di un terrario sviluppato in lunghezza. Sono due specie con esigenze totalmente differenti. Prima di poterti dare consigli più dettagliati su misure e altro devi dirci con esattezza per quale rana ti occorre.

Commenta

ok!in giornata vi saprò dire meglio..al 90% hyla..dipende dal negoziante,cioè dipende quali spece ha!?è possibile,che non abbia alcuna delle due spece,e ne abbia altre o addirittra nessuna!

Commenta

purtroppo il venditore..non ha un bel nulla,mi disse che molti negozi verranno forniti a settembre,e io sono arrivato in ritardo,addirittura uno mi disse con molta modestia,facendomi una faccia,come se parlassi tipo di qualche cosa inesistente..dice: mi pare difficile che trovi cose simili,o che ne vendano altri negoziiii!!!!

Commenta

Prova a mettere un annuncio nella sezione compro del mercatino.

Commenta

dopo due ore,di spiegazioni,al negoziante sono riuscito a farmi capire,manco se parlassi tedesco...e finalmente,a settembre arriveranno delle hyla cineree per me..
            -mi sapreste dare dei consigli per allevare il loro cibo?
            -prima di fare l'acquisto,mi sarebbe piaciuto sapere se,ste raganelle fossero facili da allevare?
            -un qualche link per costruire un terrario in alte.
            molte grazie.

Commenta

Originariamente inviato da frecciadavide Visualizza il messaggio
              dopo due ore,di spiegazioni,al negoziante sono riuscito a farmi capire,manco se parlassi tedesco...e finalmente,a settembre arriveranno delle hyla cineree per me..
              -mi sapreste dare dei consigli per allevare il loro cibo?
              -prima di fare l'acquisto,mi sarebbe piaciuto sapere se,ste raganelle fossero facili da allevare?
              -un qualche link per costruire un terrario in alte.
              molte grazie.
              Cioè, hai dovuto fargli capire cosa volevi? Ahinoi, speriamo che tutto vada bene

Commenta

LA PAROLA HYLA CINEREA,GLI HA FATTO UNA PAURA ASSURDA,MI GUARDò CON QUELLA FACCIA TIPO DIRE COSA CAVOLO VUOLE, MI STA OFFENDENDO,OPPPURE MA CAVOLO SI MANGIA,esattamente....
                le persone intraprendono delle attività,e poi sono ignoranti paurosamente,nelle loro attività,e materia!!!

Commenta

se è il negozio che ti ho segnalato io..ne aveva e ne tratta a palate...
                  [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                  MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                  É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                  [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

credo sia quello...in via galilelo galilei!alla fine penso che prenderò,una litoria,spero non sia difficile da allevare!!ma è davvero bellissima!

Commenta

semplice anche quella...troverai piu assortimento dopo Hamm..a mio avviso la caerulea è molto più bella come rana
                      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]

Commenta

si..ho deciso!prendero la litoria caerulea

Commenta

Tuatara scusa,che prezzo ha più o meno una litoria caerulea,anche piccolissima non ancora matura???

Commenta

dai 25-40 euro..le Indonesiano sono le piu belle ...hai presente quali sono?

Commenta

onestamente no...adesso mi faccio un giro su internet!

Commenta

Sto operando...
                              X