annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario x arboricore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario x arboricore

dunque.. voglio fare un terrario x hyla o litorie, dimenzioni non ho porblemi.. pensavo circa 1 metro e mezzo di altezza... avevo intenzione di farlo cn 2 lati di vetro, 1 o 2 di rete e l altro se ne metto uno in rete plexiglass, con una base in plastica dura forata al centro(poi spiego il perche) chiusa da altra rete metallica e il sopra uguale alla base... poi avevo intenzione di mettere sotto una bacinella piena di acqua e un filtro che pompa acqua al tetto dove verrebbe un effetto pioggia... che passa per tutta la teca e finisce attraverso il buco di nuovo nella bacinella!poi riempire tutto di vaschette x l acqua, piante vere o finte arrampicanti e tanti rami e canne... che dite come va?

poi avrei delle domande se come teca va bene...
    1- la metterei in cantina, l inverno penso la temperatura scende abbastanza... non so quanto precisamente... come potrei sistemare la cosa con una teca cosi grande? e il problema della luce del sole che non ce? esistono lampade che fanno calore e sostituiscono al meglio la luce solare?
    2- quanti individui potrei mettere?
    3- so che non si potrebbe... ma se ho una teca bella grande si possono mettere dentro anche 2 individui di bombine?? essendo le altre arboricole non penso si diano fastidio.. e poi di spazio ce ne sarebbe tanto!
    4- se mi viene in mente altro vi faccio sapere.. grazie per le risposte!

nello spazio che hai detto tu puoi farti 2 terrari,ma prima decidi la specie e poi il terrario,lascia perdere le"novità" e buttati sul classico poi dopo che hai sistemato le bestie puoi pensare alla camnera della pioggia fatta come si deve non incastrata in un terrario
    per le bombine direi proprio di no ;.)
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

cosa cambia tra litoria e hyla cirenea? intendo come alloggio..cosa deve avere di diverso??? io intendevo fare una cosa dove lasciarle sempre...sia normalmente che durante la riproduzione... e mi piaceva fare la cosa della pioggia..

Commenta

potrei rispondere a tutte le domande,ma gia ci sono alcuni errori di gestione iniziale che mi bloccano per le altre domande...per esempio per la Litoria non ti servono cascate che scendono dall'alto perchè in questo modo porteresti un livello di umidità ben oltre quello loro..ad ogni modo il sole non deve essere diretto,per quello ci sono le lampade uv 2% formulate per anfibi che sono ottime...ormai li trovi in giro è gia un anno che trovi anche le compattine al 2%...niente convivenzee fritti misti tra specie arboricole e tra terricole con esegigenze di temperatura/umidità/provenienze diverse
        [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
        MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
        É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
        [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

invece x le hyla la "cascata" andrebba bene...giusto? ma io comunque non voglio proprio una cascata.. ma un tubo forellato che esce acqua tipo 2 o 3 volte al giorno...tipo pioggia..tutto qui! per il resto cosa te ne sembra come idea??? sarebbe fattibile? ma quelle lampadine che hai descritto... fanno luce e riscaldano anche?? o per il riscaldamento ci sono cose apposta... perche un tappetino per una teca cosi grossa non basta...

Commenta

Originariamente inviato da Hispanicvs Visualizza il messaggio
            invece x le hyla la "cascata" andrebba bene...giusto? ma io comunque non voglio proprio una cascata.. ma un tubo forellato che esce acqua tipo 2 o 3 volte al giorno...tipo pioggia..tutto qui! per il resto cosa te ne sembra come idea??? sarebbe fattibile? ma quelle lampadine che hai descritto... fanno luce e riscaldano anche?? o per il riscaldamento ci sono cose apposta... perche un tappetino per una teca cosi grossa non basta...
            Ma mi spieghi quale utilità avrebbe quell'accrocchio che vuoi fare?

Commenta

intendi la cosa dell acqua??? x fare l effetto pioggia... invece di nebulizzare metto quella... mi pare una cosa fichissima... e x loro una cosa un po piu reale... e tra l altro utile x quando bisogna farle accoppiare!

Commenta

Originariamente inviato da Hispanicvs Visualizza il messaggio
                intendi la cosa dell acqua??? x fare l effetto pioggia... invece di nebulizzare metto quella... mi pare una cosa fichissima... e x loro una cosa un po piu reale... e tra l altro utile x quando bisogna farle accoppiare!
                Ma lascia stare.

I terrari vanno fatti tenendo presente che :
                • Devono fornire un ambiente sano e adatto al tipo di animale
                • Devono essere di facile manutenzione

Tralascando che nemmeno le hyla necessitino di così tanta umidità, il tuo terrario sarebbe un incubo da mantenere (pulire, riparare...). Devi fare le cose con calma, pensando a ciò che serve e non a ciò che è "figo".

Fai un terrario semplice e vivibile per le ranocchie e poi se te la senti di riprodurle fai una camera della pioggia (che tra l'altro MI PARE che per le hyla non serva)

Commenta

Le cascate sono ricettacolo/incremento di proliferazione di batteri patogeni..oltretutto gli anfibi ne soffrono particolarmente di un ambiente poco pulito...e' gia difficile creare e mantenere un terrario quanto più pulito possibile.in natura e' tutto diverso ma in cattività sia il substrato che l'acqua rappresentano un ottimo terreno di coltura per batteri...meglio una vaschetta di acqua semplice e funzionale da cambiare ogni giorno,considera che loro defecano in acqua per questo e' molto meglio svuotate la vaschetta e cambiare l'acqua ogni giorno....le lampade che dico io sono solo uv quindi non scaldano...se vuoi scaldAre la teca devi usare o lamade spot bianche del giusto wattaggio(esterne alla teca)oppure piastre riscaldanti...scegli tu ciiaoo
                  Ultima modifica di Tuatara; 03-08-2010, 14:52.
                  [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]

Commenta

ok... quali sono le migliori....? o le piu economiche? ma a parte la pioggia, per il resto cosa ne pensate? andrebbe bene come teca? quanti esemplari posso mettere in quelle dimenzioni?

Commenta

Io leggo solo la misura dell'altezza...devi dirci anche le altre...La cinerea costa sui 10euro...in negozio qualcosina in più

Commenta

ma nn intendevo economiche le rane ma se la lampada o la piastra..ahahahh comunque ci rinuncio..a farmelo fare mi viene a costare troppo... ho visto oggi uno di quelli nei negozi 45x45x45 a 116 euro.. ce anche qqualche cosa dentro oltre allo sfondo! che dite ne vale la pena x il prezzo? oppure 30x30x45 sui 80 euro... in questi quanti esemplari posso mettere?

Commenta

in quei 2terrari non puoi mettere quasi nulla,certamente nessuna rana arboricola
                          [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                          Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

mmmm... per va dell altezza?? e 60 cm va bene? pero ho visto sia in video che dal vivo persone le mettono in posti di quelle dimenzioni..anche leggermente piu piccole...

Commenta

...sono arboricole quindi per definizione su qualsiasi animale sarai orientato deve avere una altezza non troppo ridotta...45 cm sono pochini...io ti conisglio dai 70 cm in su,alcuni animali da te scelti vivono in natura anche a diversi metri di altezza...

Commenta

Sto operando...
                              X