Salve ragazzi,volevo sapere se la ceratrophys puo' vivere in un paludario con parte acquatica molto bassa,diciamo un paio di cm di profondita'.questo acquario è lungo 80cm e per adesso ci ho messo un gruppetto di occydoziga lima,ma il problema è che essendo piccole non si vedono mai.non vorrei stravolgere l'arredamento perchè visivamente parlando è molto bello con piante come singonyum,cyperus,lemna minor e un tronco semiemerso.che mi dite?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ceratrophys
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da max 72 Visualizza il messaggioSalve ragazzi,volevo sapere se la ceratrophys puo' vivere in un paludario con parte acquatica molto bassa,diciamo un paio di cm di profondita'.questo acquario è lungo 80cm e per adesso ci ho messo un gruppetto di occydoziga lima,ma il problema è che essendo piccole non si vedono mai.non vorrei stravolgere l'arredamento perchè visivamente parlando è molto bello con piante come singonyum,cyperus,lemna minor e un tronco semiemerso.che mi dite?
-
Sarebbe molto meglio avere l'acqua confinata in un piattino, di facile ricambio e gestione, e tutto il resto con almeno 10 cm di torba o fibra di cocco. 80 cm per una cera poi sono esagerati, considerando che non si muovono quasi mai. Fai prima a mettere la cera in quello piccolo.
Per le ozzy, essendo acquatiche hanno bisogno di più acqua (intesa come più profonda)
Commenta
-
80 cm come dice Dark sono anche fin troppi...la cerat sta bene con una piccola parte acquatica di pochi cm,poi tutto il resto terriccio di 8-10 cm..devono poter infossarsi..le lima nuotano... anche per loro potrebbe essere grande la teca ,ma tra le due con quelle dimensioni stanno meglio le lima.[COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
[COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]
Commenta
Commenta