annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ceratrophys

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ceratrophys

Salve ragazzi,volevo sapere se la ceratrophys puo' vivere in un paludario con parte acquatica molto bassa,diciamo un paio di cm di profondita'.questo acquario lungo 80cm e per adesso ci ho messo un gruppetto di occydoziga lima,ma il problema che essendo piccole non si vedono mai.non vorrei stravolgere l'arredamento perch visivamente parlando molto bello con piante come singonyum,cyperus,lemna minor e un tronco semiemerso.che mi dite?

Originariamente inviato da max 72 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,volevo sapere se la ceratrophys puo' vivere in un paludario con parte acquatica molto bassa,diciamo un paio di cm di profondita'.questo acquario lungo 80cm e per adesso ci ho messo un gruppetto di occydoziga lima,ma il problema che essendo piccole non si vedono mai.non vorrei stravolgere l'arredamento perch visivamente parlando molto bello con piante come singonyum,cyperus,lemna minor e un tronco semiemerso.che mi dite?
    Fammi capire, vuoi mettere una cera insieme alle lima? Per giunta in un terracquario inadatto per entrambe?

Commenta

no,no le lima le sposterei in acquario piu' piccolo certo. perch non puo'vivere la cera in set up simile? l'acquario lungo 80 cm e l'acqua ha un altezza di circa 2,3 cm,non adatto per allevare questa specie?

Commenta

sono rane dalle abitudini fossorie, amano interrarsi

Commenta

Sarebbe molto meglio avere l'acqua confinata in un piattino, di facile ricambio e gestione, e tutto il resto con almeno 10 cm di torba o fibra di cocco. 80 cm per una cera poi sono esagerati, considerando che non si muovono quasi mai. Fai prima a mettere la cera in quello piccolo.

Per le ozzy, essendo acquatiche hanno bisogno di pi acqua (intesa come pi profonda)

Commenta

80 cm come dice Dark sono anche fin troppi...la cerat sta bene con una piccola parte acquatica di pochi cm,poi tutto il resto terriccio di 8-10 cm..devono poter infossarsi..le lima nuotano... anche per loro potrebbe essere grande la teca ,ma tra le due con quelle dimensioni stanno meglio le lima.
            [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
            MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
            pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
            [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Sto operando...
            X