annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bombine: alcune domande

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bombine: alcune domande

ciao a tutti!
    un'amica mi ha regalato 2 esemplari di bombina orientalis, mi sono documentata sul sito ma mi sono rimasti alcuni dubbi/curiosità..

c'è modo di sapere l'età? lei li aveva da 3/4 mesi ma non li ha visti nascere

c'è modo di sapere il sesso? io proprio non vedo i benedetti calli però mi pare che entrambi ululino e sicuramente uno fa degli approcci espliciti temo siano due maschi in effetti ma magari potreste aiutarmi suppongo non conti, o almeno così ho capito, comunque uno è verde scuro e l'altro verde chiaro

che variazioni di colore esistono? ho sentito di bombine variegate a ventre giallo e difantomatici incroci a ventre arancione ma ho il dubbio che sia una favola oltre che un danno alla specificità... O.o

che insetti non mangano? (notate il "non" grazie) le sto nutrendo con camole e grilli ma hanno apprezzato qualche falena che ho catturato in giardino

Grazie mille!!
    (questo sito mi è stato utile in svariate occasioni anche se mi sono iscritta solo ora, grazie davvero!)

Originariamente inviato da Verdegiada Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!
    un'amica mi ha regalato 2 esemplari di bombina orientalis, mi sono documentata sul sito ma mi sono rimasti alcuni dubbi/curiosità..

c'è modo di sapere l'età? lei li aveva da 3/4 mesi ma non li ha visti nascere

c'è modo di sapere il sesso? io proprio non vedo i benedetti calli però mi pare che entrambi ululino e sicuramente uno fa degli approcci espliciti temo siano due maschi in effetti ma magari potreste aiutarmi suppongo non conti, o almeno così ho capito, comunque uno è verde scuro e l'altro verde chiaro

che variazioni di colore esistono? ho sentito di bombine variegate a ventre giallo e difantomatici incroci a ventre arancione ma ho il dubbio che sia una favola oltre che un danno alla specificità... O.o

che insetti non mangano? (notate il "non" grazie) le sto nutrendo con camole e grilli ma hanno apprezzato qualche falena che ho catturato in giardino

Grazie mille!!
    (questo sito mi è stato utile in svariate occasioni anche se mi sono iscritta solo ora, grazie davvero!)
    Ciao e benvenuta.

L'eta delle bestiole mi pare si aggiri intorno ai 10 anni

Io tendenzialmente per capire di che sesso sono, guardo le zampe anteriori. Se sono minute, è una femmina, se sono più robuste, si tratta di un maschio. Comunque se senti ululare significa che almeno uno è un maschio

Le bombine hanno sempre lo stesso colore del ventre. Quelle gialle mi pare siano bombine variegate, o ululone alpestre, che è nostrano e non allevabile.

Mangiano praticamente tutto. Consiglio di integrare con blatte e lombrichi. Ricordati di spolverare con calcio le prede

Commenta

una delle mie bombine ha quasi dieci anni...
      ..quello che ulula e' certamente un maschio....
      le mie mangiano tutto...anche le mie dita a volte,,,hihhiihi

Commenta

ehm.. grazie!
        giusto una cosa però.. magari mi sono espressa male ma non chiedevo la durata vita ma proprio un modo per capire che età abbiano le mie bombine

mangiano i lombrichi normalmente? ne ho dato uno a quela più chiara, lei/lui gli ha dato un morsicotto e poi l'ha sputato come se fosse una schifezza colossale
        ne ho una/o che rifiuta perfino le camole che l'altra/o invece mangia!

Commenta

ah beh capire l'eta non credo sia facile....
          almeno che qualcuno non sappia qualche trucchetto
          per il mangiare..le mie si buttano su tutto cio 'che si muove...ma in effetti il lombrico lo odiano anche le litorie ..e la Hyla cinerea..forse gli da da fare il fatto che quando lo mettono in bocca poi sguscia via.....e devono a star li a mo di spaghetto a infilarselo in pancia.... si in effetto le cose un po' sguscianti non le gradiscono tanto..... i grilli e le camole sono le preferite...ma di camole ne do davvero poche....( parlo di quelle bianche cicciotte)

Commenta

Il lombrico glielo devi fare a pezzetti, se è troppo lungo normalmente lo sputano

Commenta

a pezzetti!! O__o non credo di farcela...
              mi acccontenterò di grilli e camole e falene, libererò i lombrici in qualche bel terreno
              ho un amico che alleva blatte come cibo per ragni, credo che tenterò anche quelle, pare che si allevino/riproducano/mantengano mooooolto più comodamente dei grilli!

secondo voi alle bombine piaceranno le blatte??

grazie mille a tuuuuutti quelli che mi stanno rispondendo! =D

Commenta

blatte le mangiano senza problemi
                [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

perfetto! =) grazie

Commenta

Sto operando...
                  X